sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Adriano Robazzi nuovo presidente di Uneba Mantova

Uneba Mantova ha un nuovo Presidente.

Il direttivo associativo ha infatti eletto all’unanimità il suo nuovo presidente: è il dott.Adriano Robazzi (nella foto), che succede a Enrico Volpi, già presidente della Fondazione Zanetti Cominelli di Castiglione delle Stiviere e ora sindaco dello stesso comune.,

Robazzi, laureato in Giurisprudenza, da anni svolge un ruolo attivo nel settore socio-sanitario in qualità di direttore amministrativo della Fondazione Zanetti Cominelli di Castiglione delle Stiviere, della Fondazione San Biagio di Cavriana e Franco Nicolai di Volta Mantovana, oltre ad essere presidente della Fondazione Madonna del Corlo di Lonato (Brescia). Nel campo associazionistico, dopo un decennio alla segreteria dell’Associazione Regionale Enti Assistenziali, è attualmente consigliere regionale di Uneba Lombardia.

A Mantova Uneba rappresenta la maggioranza delle fondazioni ex Ipab. Gli Enti distribuiti in tutto il territorio della provincia superano i 1500 posti letto nelle diverse attività: riabilitative, di residenza sanitaria assistenziale, di centro diurno per anziani oltre ai servizi domiciliari, sanitari e socio-sanitari (Adi, Rsa aperta) e sociali (Sad).

Le principali sfide che attendono il nuovo presidente e il direttivo provinciale riguardano la Riforma del Terzo Settore, che porterà alla scomparsa delle onlus e la prossima tornata contrattuale per i dipendenti con contratto Uneba.

Scrivi un commento