Skip to content

Management degli Istituti per il sostentamento del clero – Corso alla Lateranense

Il corso di alta formazione in “Management degli Istituti Diocesani per il Sostentamento del Clero”  prende il via alla Pontificia Università Lateranense lunedì 15 gennaio 2024, con termine il 14 febbraio dopo 40 ore di lezione in presenza.

Iscrizioni entro mercoledì 10 gennaio.

Il corso è rivolto ai dipendenti, agli amministratori, ai revisori ed ai collaboratori degli Istituti Diocesani per il Sostentamento del Clero, agli avvocati, ai dottori commercialisti, ai revisori contabili, ai consulenti di impresa, ai consulenti del lavoro, ai cultori del diritto canonico e del diritto ecclesiastico.

A progettarlo, assieme al direttore Matteo Carni, è stato Pierangelo Antonio Pugliese, presidente di Uneba Puglia nonché presidente dell’Istituto diocesano per il sostentamento del clero della Diocesi di Conversano-Monopoli. Pugliese è anche docente del corso.

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Regolamento di Uneba

Ecco il Regolamento di Uneba, come approvato dal Consiglio nazionale nella seduta del 14 marzo 2025. Stabilisce, ad
Leggi di più

L’educatore nel centro servizi per anziani

Il lavoro dell'educatore: slide di Pia Opera Ciccarelli per Università di Verona
Leggi di più

Disturbi neurocognitivi – Corsi Ecm con Opera Immacolata Concezione

“Approccio clinico-bioetico pratico per l'individuazione delle volontà del paziente con disturbo neurocognitivo lieve e maggiore" e "Comunicazione efficace, relazione e lavoro in team"
Leggi di più

Giubileo degli ammalati con Uneba Lazio

Sabato 5 aprile passaggio della Porta Santa della basilica di Santa Maria Maggiore
Leggi di più

Dai nostri associati – Alla Rsa Biraghi Andrea Cherchi e le sue foto di Milano

Il fotografo di "Semplicemente Milano" porta foto e racconti agli anziani della struttura associata Uneba Lombardia
Leggi di più

Giubileo degli operatori sociosanitari in Fondazione Sacra Famiglia

La chiesa dell'associato Uneba Lombardia è Chiesa Giubilare
Leggi di più

Onlus, entro il 31 marzo 2026 la trasformazione in Ets o Impresa Sociale

E' conseguenza del via libera della Commissione Europea alla normativa fiscale della Riforma del Terzo Settore
Leggi di più

Sponsor