Si è riunito il 24 gennaio l’Osservatorio Nazionale Disabilità istituito presso la Presidenza del consiglio dei ministri.
Nel corso dell’incontro il coordinatore del Comitato tecnico scientifico dell’Osservatorio, Serafino Corti, coordinatore del gruppo “Accessibilità universale”, ha presentato gli esperti coordinatori dei gruppi di lavoro tematici: Paolo Bandiera, coordinatore del gruppo “Progetto di vita”, che si occuperà anche di autonomia, indipendenza e pari opportunità; Angelo Cerracchio, coordinatore del gruppo di lavoro “Benessere e salute”; Raffaele Ciambrone, coordinatore del gruppo di lavoro “Istruzione, università e formazione”; Domenico Sabia, coordinatore del gruppo di lavoro “Inclusione lavorativa”.
I 5 coordinatori sono stati nominati dal ministro per le disabilità Alessandra Locatelli in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità del 3 dicembre.
Gli esperti coordinatori, alla riunione del 24 gennaio, hanno illustrato le Linee guida e le modalità di lavoro dei prossimi mesi che porteranno alla stesura del nuovo Piano nazionale sulla disabilità.