Lezioni di yoga su misura delle persone anziane fragili:
- benessere psicofisico
- sotto la guida di esperti
- gratuito
- in videoconferenza, quindi adatte a chi ha ridotte possibilità di spostamento
- con alta qualità video e audio, in modo da permettere di partecipare alla lezione anche a chi ha udito o vista fragili
A beneficiare delle lezioni di yoga e di tutti i benefici indicati sopra sono gli anziani delle Rsa associate ad Uneba che hanno aderito a Ciao! il progetto per Rsa digitalizzate e connesse voluto da Fondazione Amplifon.
Due volte alla settimana, le insegnanti di Mondo Yoga incontrano gli anziani a distanza, per lezioni di circa mezz’ora, adatte anche a chi ha mobilità ridotta o non riesce ad alzarsi dalla sua poltrona o dalla sua sedia a rotelle.
Il collegamento a distanza tra le Rsa non profit in tutta Italia e Mondo Yoga avviene attraverso le infrastrutture tecnologiche che il progetto Ciao! ha portato alle strutture. Cioè il sistema di telepresenza Cisco Webex, che permette comunicazioni ad alta qualità audio video, e lo schermo gigante Samsung da 85 pollici, che permette a gruppi di anziani di partecipare guardando assieme lo stesso schermo, con il debito distanziamento.
Le lezioni di yoga sono iniziate a luglio e, dopo la pausa di agosto, riprenderanno a settembre.
No comment yet, add your voice below!