sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Welfare di comunità e community building: Fondazione Santa Clelia riprogetta risorse e servizi

Leggere il mutamento dei bisogni del territorio e darci risposta: promuovendo nuove pratiche di welfare di comunità e promuovendo il rafforzamento del senso di comunità. Perché servono anche reti di sostegno informale per combattere la solitudine ed essere di sostegno alle famiglie.

E’ il senso dell’azione dell’associato Uneba Fondazione Santa Clelia Barbieri di Alto Reno Terme Porretta, nell’Appennino bolognese: nella fedeltà alla propria mission di sostegno ai più deboli, ha proceduto ad “una nuova progettazione delle risorse e dei servizi realizzando progetti di messa in rete al fine di consolidare e riqualificare gli interventi socioassistenziali ed educativi e rispondere con efficacia all’evoluzione dei bisogni e popolazione”.

Il direttore di Fondazione Santa Clelia, e referente Uneba per l’Emilia Romagna, Fabio Cavicchi racconta il percorso del suo ente nel documento “Dalla promozione e realizzazione di nuovo welfare sostenibile di comunita’ alla realizzazione di community building: network a tutela della salute” che potete leggere qui sotto o scaricare da qui.

Scrivi un commento