sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Verona – Riforma del Terzo Settore, norme e conseguenze. Come diventare impresa sociale, come modificare lo statuto

Uneba Veneto e Adoa organizzano per venerdì 1 febbraio dalle 9.30 alle 13, al Polo Universitario Santa Marta in via Cantarane a Verona, un incontro di approfondimento sulle ricadute della Riforma del Terzo Settore

Dopo i saluti di mons. Roberto Campostrini, presidente di Adoa Verona e del dott. Francesco Facci, presidente di Uneba Veneto, interverranno:

  • Giorgio Mion, professore di economia aziendale ed esperto di terzo settore, per una veloce panoramica sui punti salienti della riforma.
  • Enrica Favaro, presidente del collegio dei revisori di Uneba Veneto e consulente fiscale di enti del Terzo settore, sulle peculiarità del D.Lgs 112/2017 sull’impresa sociale e 117/2017 sul Codice del Terzo Settore
  • Alberto Centurioni, revisore dei conti di Adoa e consulente fiscale di enti non profit anche ecclesiastici, sugli impatti economico-fiscali del passaggio ad Ente del Terzo settore o a Impresa Sociale.
  • Emanuele De Micheli, notaio in Verona, per chiarire le attenzioni da avere nel percorso di modifica degli statuti.

Al termine degli interventi verrà dato spazio al confronto e al dibattito.
Modererà l’incontro Tomas Chiaramonte coordinatore della commissione di approfondimento istituita da Uneba Veneto per lo studio degli impatti della riforma del terzo settore sugli enti associati.

Per proporre temi ai relatori o porre quesiti, scrivere entro venerdì 25 gennaio a info@uneba.org

Partecipazione libera e gratuita.

Scrivi un commento