Giovedì 29 giugno a Este (Pd) “Abili al lavoro”, Conferenza regionale sulle politiche per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità organizzata da Veneto Lavoro e Regione Veneto, con la presentazione dei dati sulle politiche di inclusione lavorativa delle persone con disabilità in Veneto, ma anche l’analisi dell’offerta socio-sanitaria a favore delle persone con disabilità, con l’intervento dell’assessore Manuela Lanzarin e di dirigenti regionali.
Centrale nella conferenza regionale sarà il racconto di due esperienze di inserimento lavorativo di persone con disabilità e la testimonianza dell’associato Uneba Veneto Irea Morini Pedrina Pelà Tono .
Irea presenterà la sua esperienza e la sua udea di lavoro, a 360 gradi, delle persone con disabilità, valorizzando la “filiera di opportunità” (dal Centro Diurno alla Formazione Professionale, ai progetti innovativi dgr 739/15 e dgr 1375/20, alle esperienze di accompagnamento al lavoro…) creata nel territorio.
Inoltre, la conferenza regonale si concluderà con la visita al centro diurno della Fondazione Irea, sede di laboratori di ceramica, assemblaggio e cartotecnica dedicata all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità.
No comment yet, add your voice below!