Skip to content

Veneto – Inserimento lavorativo disabili, conferenza regionale a Este con Irea

Giovedì 29 giugno a Este (Pd) “Abili al lavoro”, Conferenza regionale sulle politiche per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità organizzata da Veneto Lavoro e Regione Veneto, con la presentazione dei dati sulle politiche di inclusione lavorativa delle persone con disabilità in Veneto, ma anche l’analisi  dell’offerta socio-sanitaria a favore delle persone con disabilità, con l’intervento dell’assessore Manuela Lanzarin e di dirigenti regionali.

Centrale nella conferenza regionale sarà il racconto di due esperienze di inserimento lavorativo di persone con disabilità e la testimonianza dell’associato Uneba Veneto Irea Morini Pedrina Pelà Tono .

Irea presenterà la sua  esperienza e la sua udea di lavoro, a 360 gradi, delle persone con disabilità, valorizzando la “filiera di opportunità” (dal Centro Diurno alla Formazione Professionale, ai progetti innovativi dgr 739/15 e dgr 1375/20, alle esperienze di accompagnamento al lavoro…) creata nel territorio.

Inoltre, la conferenza regonale  si concluderà con  la visita al centro diurno della Fondazione Irea, sede di laboratori di ceramica, assemblaggio e cartotecnica dedicata all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Organizzare i servizi sociali – Laurea magistrale a Trento

"Metodologia, organizzazione e valutazione dei servizi sociali" all'Università di Trento : iscrizioni entro l'11 dicembre 2026
Leggi di più

Aiuti di stato: regolarizzazione 2022 e monitoraggio

L’Agenzia delle Entrate ha promosso una campagna di sensibilizzazione per promuovere gli adempimenti spontanei circa dati erronei o
Leggi di più

Ici 2006-2011: cosa verificare prima di pagare

Recupero Ici 2006-2011: indicazioni agli Enti Non Commerciali. Dopo richiesta Uneba, Mef pubblica il servizio per l'invio della dichiarazione
Leggi di più

Direttiva Nis 2: cosa fare entro il 31 maggio e entro il 30 giugno

...ed entro il 30 giugno. La Commissione Giuridica Uneba fornisce agli enti associati le istruzioni e i riferimenti legislativi
Leggi di più

Airoldi e Muzzi: la storia di un ente Uneba è la storia del suo territorio

Fino al 3 giugno 2026 una mostra a Lecco racconta "La ricchezza del dono" dell'ente associato Uneba Lombardia
Leggi di più

Il Sistema Nazionale di Monitoraggio della Non Autosufficienza

Che cos'è, e come dovrebbe essere: approfondimento del Patto Non Autosufficienza con il suo Quaderno, curato da Laura Pelliccia
Leggi di più

Premio letterario Civitas Vitae – Premiazione

E' sul tema del dialogo tra le generazioni il concorso letterario promosso da Fondazione Opera Immacolata Concezione - Sabato 30 la premiazione
Leggi di più

Longevità e partecipazione – Fondazione Santa Clelia e Università di Bologna

"Costruire ponti tra servizi, comunità e persone" il 15 giugno a Bologna: Cavicchi presenta la CRA aperta di F.S.Clelia
Leggi di più

Sponsor