Skip to content

Veneto – Convegno sull’amministratore di sostegno

Venerdì 29 maggio dalle 9 alle 13 presso la sede del socio Uneba Veneto Opera Immacolata Concezione a Padova- Mandria (qui) si svolge il convegno “Amministratore di sostegno – Una legge per una nuova cultura dei diritti e della solidarietà” organizzato dall’associazione Amministratore di sostegno onlus.

 Sono passati cinque anni dall’approvazione della legge 6/04 che ha istituito la figura dell’amministratore di sostegno, e a seguito delle esperienze realizzate, il convegno si propone di guardare avanti: “rafforzare – spiegano gli organizzatori – le opportunità per una effettiva promozione e affermazione dei diritti dei soggetti deboli e per la costruzione di quella solidarietà di rete senza la quale è difficile realizzare qualsiasi azione di protezione e tutela”

Qui il programma del convegno.

Verranno anche presentati i progetti sull’amministratore di sostegno della Regione Lombardia e nazionale, con capofila la Regione Veneto. Seguirà l’approfondimento legale sugli aspetti innovativi della legge sull’amministratore di sostegno e sul peculiarità del relativo procedimento.

Per informazioni contattare Donatella De Mori: 049 8672311, 3467363200.

 

1 Comment

  1. partecipare è un obbligo morale verso se stessi e la comunità a cui si appartiene…grazie all’UNEBA!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Contratto Uneba – Convegno Uneba Lombardia, anche online

Relazioni di Alessandro Palladini, Simona Bosisio, Valeria Gamba, Angelo Moretti, Fabrizio Ondei. Interventi iniziali di Franco Massi e Luca Degani
Leggi di più

Le novità del contratto Uneba – VIDEO

Relazioni di Alessandro Baccelli, Valeria Gamba, Alessandro Palladini. Modera Giovanni Di Bari
Leggi di più

Dai nostri sponsor – Euro Project, inclusione ed etica certificate

L'azienda Euro Project ha un sistema di gestione per la parità di genere in linea alla norma UNI/PdR125:2022
Leggi di più

Nuovo contratto, Uneba presenta le novità – Diretta YouTube

Nuovo contratto Uneba firmato a gennaio 2025: quali le principali novità? Cosa cambia, con il nuovo contratto, nella
Leggi di più

Cybersicurezza – La direttiva Nis 2 e gli enti Uneba

Direttiva Nis 2 sulla cybersicurezza: entro il 28 febbraio 2025 gli enti che operano nel settore sanitario e
Leggi di più

Il Grazie di Papa Francesco a operatori sanitari e volontari

Un grande ringraziamento a chi come operatori sanitari e volontari presta la sua assistenza ai sofferenti: lo rivolge
Leggi di più

Convegno Uneba Verona – Le relazioni

Nel nuovo numero di Nuova Proposta gli "atti" del convegno
Leggi di più

Sponsor