E’ coinvolta anche Uneba Veneto nel convegno “La buona gestione dei rifiuti nelle strutture complesse. Problemi, sfide, opportunità” in programma per venerdì 15 maggio dalle 14.30 alle 18 presso il centro congressi del Park Hotel Villa Fiorita a Monastier (Treviso), qui.
A raccontare regole e buone pratiche della gestione dei rifiuti sanitari interverranno rappresentanti del Consorzio Priula, dell’Osservatorio rifiuti dell’Arpav del Veneto, della direzione Ambiente della Regione Veneto e della Regione Marche. Emanuela Zilli e Raffaela Ramon dell’Ulss 9 del Veneto presenteranno “La normativa sui rifiuti sanitari e il Manuale di gestione dei rifiuti nelle strutture ospedaliere complesse”, mentre Claudio Socal, responsabile delle risorse umane della casa di cura Giovanni XXIII di Monastier presenterà “I miglioramenti possibili nella gestione dei rifiuti in una struttura complessa”, con riferimento anche all’esperienza del suo ente.
Qui il programma completo del convegno.
Tra i chiamati a dare un saluto iniziale c’è anche il presidente di Uneba Veneto Francesco Facci, espressione di un’associazione di categoria che in Veneto raccoglie molte “strutture complesse” che devono confrontarsi con il problema dello smaltimento economico ecologico ed efficiente dei rifiuti.
No comment yet, add your voice below!