La formazione obbligatoria per i neoassunti è un impegno ricorrente a cui gli enti Uneba devono fare fronte. La normativa in materia prevede che i docenti di questa formazione debbano avere una serie di requisiti e non solo il titolo di studio. Per questo molti enti non sono in grado di provvedere autonomamente alla formazione utilizzando proprio personale.
Da qui la proposta di Uneba Veneto: creare una rete di formatori qualificati e di corsi di formazione obbligatoria da ripetere più volte e in più luoghi, a beneficio dei neoassunti di più enti assieme.
Come primo passo, Uneba Veneto ha inviato via email un questionario a tutti gli enti, per capire quanti enti sono interessati e per quanto personale.
Uneba Veneto chiede agli enti di rispondere entro venerdì 22 marzo 2013.
In base alle risposte di tutti, si valuterà come organizzare una proposta formativa su misura delle esigenze degli enti, anche in collaborazione con i fondi interprofessionali.
E’ un nuovo passo del progetto “La parola agli associati” con cui Uneba Veneto si mette a disposizione degli enti associati.
Per informazioni contattare Uneba Veneto:049 6683012, info.veneto@uneba.org
Nessun commento presente