Skip to content

Uneba Veneto – Un video racconta l’importanza della formazione per i nostri enti

Trovate qui sotto, oppure qui, un video di poco meno di quattro minuti, realizzato e pubblicato dal fondo For.Te., il fondo interprofessionale nazionale per la formazione continua per il terziario con il quale Uneba Veneto ha realizzato un piano formativo e ha presentato proposta per realizzarne un altro nel 2011.

Il video è stato girato presso l’associato Uneba Opera Immacolata Concezione, nella sua sede di Padova – Civitas Vitae. Vengono intervistati il direttore generale di Oic nonché vicepresidente di Uneba Veneto Ernesto Burattin e la responsabile della formazione di Oic Chiara Cavazzini. Entrambi testimoniano l’importanza, per l’ente, della formazione fatta tramite Uneba Veneto con il finanziamento del For.Te.

“Uneba Veneto -spiega Burattin nel video – ha individuato tra i servizi fondamentali da erogare ai suoi associati la formazione, e in questa direzione ci siamo incamminati grazie anche all’utilizzo dei programmi del Fondo For.Te. Avere unito insieme enti che, grazie a questi servizi, hanno iniziato i progetti di formazione, ha creato una forte aggregazione tra gli enti. L’utilizzo del Fondo For.Te come ente finanziatore è stato determinante”.

“Con questi servizi video – spiega For.Te in riferimento a quello dedicato a Uneba Veneto&Oic ed ad altri presenti sul suo sito – intendiamo dare evidenza e far conoscere alcune esperienze significative della collaborazione tra le aziende associate ed il fondo For.Te., nell’obiettivo di promuovere la cultura di impresa attraverso la qualità ed il valore del capitale umano ed il ruolo centrale della persona”.

Sulla collaborazione tra Uneba Veneto e fondo For.Te aveva già speso parole lusinghiere la direttrice del fondo Eleonora Pisicchio, quando era stata ospite del convegno Uneba Veneto “Prospettive dell’eccellenza nei servizi alla persona – Le scelte di Uneba Veneto” , dedicato proprio all’importanza della formazione nel servizio di Uneba Veneto ai suoi associati.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Stop al Superbonus: il Governo mette in croce le Onlus – Comunicato Uneba

comunicato stampa Uneba STOP AL SUPERBONUS: IL GOVERNO METTE IN CROCE LE ONLUS Con il decreto approvato in
Leggi di più

Un albero per ogni centenario – Oic e Uneba in Senato per l’evento da Guinness

In Senato mercoledì 27 marzo la presentazione del più grande raduno di centenari al mondo, l’impresa con cui
Leggi di più

Superbonus 110% per le Onlus – Webinar per Uneba Marche, Umbria, Emilia Romagna

A seguito delle modifiche alla normativa sul Superbonus annunciate dal Governo, il webinar“Superbonus 110% solo per gli Enti
Leggi di più

Raduno record di centenari: presentazione in Senato con Uneba

Anche Uneba in Senato mercoledì 27 marzo per presentare un grande omaggio alla longevità: il tentativo di realizzare
Leggi di più

E’ nata Uneba Umbria

E’ nata Uneba Umbria: il non profit della non autosufficienza ha una nuova voce Vincenzo Cappannini primo presidente
Leggi di più

Per una cultura olistica della non autosufficienza – Boscia (Medici Cattolici)

“Ideali di dignità e sussidiarietà nell’età grande e nelle non autosufficienze” è l’intervento di Filippo Maria Boscia, presidente
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Prendersi cura del futuro. Le sfide per il lavoro educativo con le nuove generazioni” è il titolo del
Leggi di più

Nuova Proposta gennaio febbraio 2024

Sono i 170 anni del Pio Istituto dei Sordi, ente associato Uneba Lombardia, la storia di copertina del
Leggi di più

Sponsor