Skip to content

Uneba Veneto punta sul welfare aziendale e cerca possibili partner

Il welfare aziendale è al centro dell’attenzione di Uneba Veneto: non solo come nuova opportunità della normativa contrattuale, specie a motivo delle agevolazioni che il legislatore gli attribuisce, ma anche come strumento per offrire ai dipendenti nuovi servizi.

Ricorrendo al welfare aziendale, infatti, l’ente datore di lavoro, senza aumentare il costo del personale, può aumentare il valore di quanto erogato ai dipendenti, sotto forma di euro e di servizi.

Detta semplice: spesa per l’ente uguale, ma meno tasse allo Stato e buste paga un po’ più ricche ai lavoratori.

Per questo martedì 6 marzo circa 40 rappresentanti di Uneba Veneto hanno incontrato a Padova un’importante piattaforma di welfare aziendale, a cui già si sono rivolte varie altre organizzazioni di categoria. L’azienda ha presentato ad Uneba le interessanti opportunità che offre, ed ora si valuteranno possibili collaborazioni.

Uneba Veneto, inoltre, vede nel welfare aziendale un modo per rinforzare il legame con il territorio che i suoi enti spesso già hanno, grazie a decenni o anche secoli di presenza  al servizio di una comunità.

Quanto erogato ai dipendenti sotto forma di welfare aziendale, infatti, verrebbe speso sul territorio. L’obbiettivo è alimentare un circuito virtuoso nell’economia veneta in cui le risorse che la Regione investe nell’assistenza agli anziani, e che gli anziani impiegano per garantirsi assistenza nel momento della fragilità, generano posti di lavoro in Veneto e si trasformano in risorse che i dipendenti degli enti Uneba sono incentivati a utilizzare nelle realtà economiche del proprio territorio, grazie all’incentivo di cui gode il welfare aziendale.

Per maggiori informazioni, contattare Uneba Veneto a info.veneto@uneba.org

1 Comment

  1. Non dico di alzare la paga come in Ulss ma un tipo di “quattordicesima legata ad anni di servizio


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Premiata la webserie di Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago

La webserie “Tito&Sibilla- Gli insoliti sospetti”, realizzata dall’associato Uneba Fondazione Sacra Famiglia nella sua sede di Cocquio Trevisago
Leggi di più

Buone pratiche – La cucina in Rsa, l’esperienza di San Vito al Tagliamento

Come funziona il servizio di cucina di una  Rsa? Come garantire la qualità del  cibo e la soddisfazione
Leggi di più

Contratto Uneba per tutti, accordo di II livello alla Fondazione Rota

Firmato l’accordo di secondo livello per l’applicazione del Contratto Uneba a tutti i dipendenti della Fondazione Giovanni Carlo
Leggi di più

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Sponsor