Un nuovo centro diurno: più ampio, a norma, con vista sul fiume.
L’associato Uneba Veneto Fondazione Casa per Anziani di Pieve di Soligo (Treviso) lo inaugurerà sabato 3 marzo alle 16 alla presenza delle autorità locali.
Il preesistente centro diurno, spiega la direttrice dell’ente Paola Gaiarin, è stato demolito e ricostruito, ingrandendolo. E’ collegato con l’ampio parco della struttura e affaccia sul vicino fiume Soligo.
Il centro diurno ha 25 utenti con impegnativa, a cui offre servizi – dal pulmino che va a prendere e riporta a casa al bagno attrezzato in cui gli anziani sono aiutati a curare l’igiene personale – e proposte di attività: dal cucito ai laboratori d’arte alla cucina, sfruttando anche il forno da pizza all’esterno.
I lavori sono costati 800 mila euro. Sono stati avviati grazie ad un lascito di Teresa e Maria Fabbri in memoria del fratello Francesco, deputato e ministro originario di Pieve di Soligo, a cui il nuovo centro diurno sarà dedicato.
Trovate qui, oppure cliccando sull’icona qui sotto, l’invito alla cerimonia di inaugurazione.
La Fondazione Casa per Anziani gestisce a Pieve di Soligo anche una struttura residenziale con 98 posti letto accreditati, di cui 70 per non autosufficienti.
Nessun commento presente