Skip to content

Uneba Veneto – Formazione e-learning, partecipiamo alla sperimentazione Ulss 16

Come già annunciato, si svolge venerdì 18 dalle 8.45 al pranzo presso l’auditorium Pontello della Civitas Vitae di Fondazione Oic in via Toblino a Padova (qui) il congresso regionale 2009 di Uneba Veneto.

All’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente e del nuovo consiglio direttivo.

Questo il consiglio che è stato in carica nel triennio 2007-2009:

Francesco Facci della Fondazione Piccolo Rifugio di San Donà di Piave, presidente

Ernesto Burattin della Fondazione Opera Immacolata Concezione di Padova, vicepresidente

Genesio Borsoi della casa di riposo San Giuseppe di Quero (Bl), consigliere

Gino Cimetta di Casa Amica a Fregona (Tv), consigliere

Maria Luisa Soldà di Fondazione Marzotto di Valdagno (Vi), consigliere

Sergio Gambarotto di Pia Opera Ciccarelli di San Giovanni Lupatoto (Vr), consigliere

Maurillio Canzian e Roberta Bortoluz di Collegio Antoniano – Casa Padre Kolbe di Camposampiero (Pd), consiglieri

Ezio Saccon di Fondazione Sant’Augusta di Conegliano (Tv), consigliere

Bruno Bulf di Associazione Casa di Soggiorno di Taibon Agordino (Bl), consigliere

Daniela Perenzin di Fondazione Bernardi di Conegliano (Tv), consigliere.

Verranno inoltre eletti i presidenti delle articolazioni provinciali di Uneba Veneto.

Formazione e-learning in collaborazione con la Ulss 16

La seconda parte del congresso sarà dedicata all’illustrazione di un’innovativo progetto di formazione continua integrata per medici, infermieri e operatori sanitari creato dalla Ulss 16 di Padova. Il suo punto di forza è il vasto ricorso alla modalità e-learning, cioè alla formazione a distanza via computer, proponendo a tutti, nei tempi e nei luoghi di fruizione che ciascuno preferisce, lo stesso materiale.

Questo programma permette di diffondere protocolli comuni tra tutte le strutture e tutte le diverse professionalità, in modo che ovunque vengano applicate soluzioni univoche e testate, utilizzando la strumentazione necessaria. Il tutto con un miglioramento del servizio e un’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse. Il progetto è stato presentato in un convegno cui ha partecipato anche una rappresentanza di Uneba Veneto. Da gennaio 2010 ne inizierà la sperimentazione nella Ulss 16, in altre Ulss del Veneto. Anche gli enti associati a Uneba del Veneto avranno la possibilità di partecipare a questa sperimentazione, con i vantaggi e le modalità che saranno illustrate durante il congresso. Già da tempo, del resto, Uneba Veneto sta approfondendo le tematiche dell’e-learning e lavorando per una sua più ampia diffusione: siamo convinti che il futuro della formazione aziendale passi di qui,.

Programma del congresso

8.45:Apertura lavori

9.00: Relazione sull’attività 2006-2009 del presidente di Uneba Veneto Francesco Facci

9.15: Congressi provinciali Uneba
10.00: Votazione ed elezione degli organismi di Uneba Veneto per il periodo 2009-2012

10.45: Coffee break

11.15: Relazione “Valenze e obiettivi del progetto dell’Ulss 16 nella futura attività dell’Uneba Veneto”, a cura del vicepresidente di Uneba Veneto Ernesto Burattin
11.30: Relazione “Progetto nazionale di formazione continua integrata per gli operatori” di Daniele Donato, direttore sanitario della Ulss 16 di Padova
12.45: Pranzo a buffet offerto da Uneba Veneto

 
Per informazioni contattare la segreteria di Uneba Veneto: 049 6683012, info.veneto@uneba.org

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Strutture sociosanitarie e socioassistenziali: il 45% è non profit

223 mila anziani non autosufficienti sono accolti in strutture residenziali
Leggi di più

Contratto Uneba – Convegno Uneba Lombardia, anche online

Relazioni di Alessandro Palladini, Simona Bosisio, Valeria Gamba, Angelo Moretti, Fabrizio Ondei. Interventi iniziali di Franco Massi e Luca Degani
Leggi di più

Le novità del contratto Uneba – VIDEO

Relazioni di Alessandro Baccelli, Valeria Gamba, Alessandro Palladini. Modera Giovanni Di Bari
Leggi di più

Dai nostri sponsor – Euro Project, inclusione ed etica certificate

L'azienda Euro Project ha un sistema di gestione per la parità di genere in linea alla norma UNI/PdR125:2022
Leggi di più

Nuovo contratto, Uneba presenta le novità – Diretta YouTube

Nuovo contratto Uneba firmato a gennaio 2025: quali le principali novità? Cosa cambia, con il nuovo contratto, nella
Leggi di più

Cybersicurezza – La direttiva Nis 2 e gli enti Uneba

Direttiva Nis 2 sulla cybersicurezza: entro il 28 febbraio 2025 gli enti che operano nel settore sanitario e
Leggi di più

Il Grazie di Papa Francesco a operatori sanitari e volontari

Un grande ringraziamento a chi come operatori sanitari e volontari presta la sua assistenza ai sofferenti: lo rivolge
Leggi di più

Sponsor