Una sinfonia di voci Uneba ha trovato spazio su Avvenire martedì 15 febbraio, in una pagina di approfondimento sul futuro delle Rsa.
Il presidente nazionale Franco Massi ha evidenziato le difficili prospettive economiche per le Rsa, che pero’ restano insostituibili per il sostegno ai più fragili tra i fragili.
La consigliera Uneba Veneto Patrizia Scalabrin ha evidenziato che la presa in carico degli ospiti è sempre più sanitaria, e di conseguenza deve cambiare la preparazione del personale. Anche a livello dirigenziale: e infatti Uneba Veneto sostiene un corso di perfezionamento con l’Università di Verona.
«Servono più medici, infermieri, operatori socio-sanitari, e servono più risorse finanziarie altrimenti il sistema non si reggerà più, anche perché con l’invecchimento della popolazione aumentano i bisogni di assistenza, su tutti i fronti”, evidenzia Fabrizio Giunco di Fondazione Don Gnocchi.
Mentre Franco Falorni, consigliere nazionale Uneba, racconta i 18 milioni di investimento della sua Fondazione Casa Cardinale Maffi, e gli investimenti stranieri che la mettono a rischio.
Avvenire 15 febbraio 2022 – Uneba e il futuro delle Rsa
Grazie al giornalista Fulvio Fulvi per le interviste
No comment yet, add your voice below!