Skip to content

Uneba – Opportunità di finanziamento per gli enti con sede a Roma

Si informano gli associati Uneba di Roma che il Comune di Roma destina fondi per agevolare e potenziare l’economia e la riqualificazione delle periferie della città.

A questo fine ha emesso un bando finalizzato a finanziare progetti di investimento e sviluppo di piccole e micro-imprese – nuove o già esistenti – ubicate in specifiche aree del territorio comunale ed impegnate nella fornitura e/o produzione di beni e servizi.

Qui e qui le informazioni del Comune.

Tra i soggetti ammissibili sono comprese strutture assistenziali a carattere residenziale ubicate nelle zone urbanistiche individuate dal Comune di Roma.

Potranno essere presentati progetti del valore compreso tra euro 20.000 ed euro 400.000; le agevolazioni copriranno il 50% dell’intero progetto ammesso, e saranno così ripartite:

  • finanziamento a tasso agevolato dello 0,50% annuo per un importo del 50% dell’agevolazione (25% del finanziamento ammesso)
  • contributo a fondo perduto per il restante 50%dell’agevolazione (ulteriore 25% del finanziamento ammesso)

In pratica

Il termine per le domande di ammissione sono le ore 12 di lunedì 8 giugno 2009.

Per controllare se, in base alla propria sede e all’attività esercitata, si puo’ accedere al finanziamento, oltre che per individuare possibili interventi, telefonare a 06 8185899 oppure 347 4197182 (munendosi preventivamente del proprio codice di attività, come da iscrizione a Camera di Commercio).

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Retta Alzheimer, serve chiarezza! Appello Uneba alla politica

L'attuale situazione - dice Massi- è di grave danno per le strutture sociosanitarie
Leggi di più

Integrazione socio sanitaria: ‘La cura condivisa’ di Fondazione Sant’Erasmo

Monitoraggio medico ma anche compagnia telefonica: ecco i dati del progetto
Leggi di più

Ets o impresa sociale? Per le Onlus tempo almeno fino al 2026

Iscrizione delle Onlus al Runts: il termine scatterà dopo l'autorizzazione Ue alla normativa fiscale della Riforma del Terzo Settore
Leggi di più

Terzo Settore e Intelligenza Artificiale – 2,5 milioni dal Ministero del Lavoro

Dal 29 gennaio si possono presentare domande. Contributi fino all'80% del costo del progetto
Leggi di più

Iva e fatturazione elettronica, Uneba segnala novità fiscali

Le novità sull’Iva del decreto Milleproroghe e quelle che potrebbero arrivare dalla riforma fiscale sono al centro della
Leggi di più

Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità 2025

Il 5 e 6 aprile nell'ambito del Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza"
Leggi di più

Iscrizione 2025 a Uneba

Ecco le quote e le modalità di pagamento
Leggi di più

Sponsor