Mercoledì 13 ottobre la Federazione Uneba Marche, CGIL Funzione Pubblica, CISL Fisascat e
Funzione Pubblica, UIL Funzione Pubblica e UILTuCS si sono incontrate presso la sala conferenze della Fondazione Opere Laiche Lauretane di Loreto (ente associato Uneba) per un primo confronto territoriale sul rinnovo del CCNL UNEBA e per una riflessione congiunta sulle politiche sociosanitarie e sociali della Regione Marche.
Qui sotto o qui il comunicato sottoscritto da Uneba e sindacati.
“Rappresentanza datoriale e rappresentanze dei lavoratori – si legge nel comunicato- hanno riconosciuto come necessaria la presenza congiunta all’interno dei tavoli di concertazione regionali su sanità e sociale e pongono al centro di ogni percorso futuro il comune interesse per la ricerca di soluzioni efficaci alle emergenze che riguardano i soggetti fragili del nostro territorio”.
Stiamo vivendo – scrivono Uneba e sindacati- un momento di forte e drammatica crisi, nel quale è necessario unire le forze per definire nuovi modelli di assistenza. Abbiamo consapevolezza che ogni momento difficle è allo stesso tempo anche una grande opportunità, che può determinare un futuro migliore. Ma questo nuovo orizzonte dobbiamo immaginarlo e contribuire a costruirlo tutti assieme.
No comment yet, add your voice below!