sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Lombardia – Presentazione Vademecum Riforma Terzo Settore

Venerdì 22 marzo alle 9.30 all‘abbazia di Mirasole a Opera (Milano) Uneba Lombardia organizza un incontro di presentazione del Vademecum Riforma Terzo Settore pubblicato da Uneba.

Presentazione Vademecum Riforma Terzo Settore Uneba – programma completo

Intervengono Luca Degani e Marco Petrillo, presidente e vicepresidente di Uneba Lombardia, oltre che curatori del Vademecum. Seguirà intervento del notaio Maria Nives Iannacone.

Il presidente di Uneba nazionale Franco Massi porta un saluto iniziale: seguono gl interventi del portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore Claudia Fiaschi e di Alessandro Lombardi, direttore generale nella Direzione Terzo Settore al Ministero del Lavoro.

Dopo il pranzo a buffet con lo sponsor Ristorazione Oggi, presentazione “Strumenti finanziari ed esperienze per l’economia sociale” a cura di Guido Cisternino,  responsabile Terzo Settore ed Economia Civile di UBI Banca.

A seguire, per gli enti c’è la possibilità di incontrare in gruppi di lavoro gli autori del Vademecum, fino alle 17.30

Prima dell’incontro, alle 8.30, breve Via Crucis nella chiesa abbaziale con don Stefano Croci.

L’incontro di presentazione del Vademecum è riservato agli associati Uneba. Per partecipare inviare a uneba.eventi@gmail.com nome, cognome ed ente di appartenenza. Già più di 200 gli iscritti.

Il Vademecum è una presentazione della Riforma del Terzo Settore dedicata in particolare agli enti del settore sanitario , sociale, sociosanitario e assistenziale, come sono gran parte gli enti associati Uneba, e contiene indicazioni per guidare gli enti nella possibile trasformazione in Impresa Sociale o Enti del Terzo Settore, da realizzare entro il 3 agosto 2019.

Uneba Lombardia ha inviato una copia cartacea del Vademecum, via posta, a tutti gli associati Uneba Lombardia.

Gli associati Uneba possono scaricare il Vademecum in pdf qui.

Qui tutti gli articoli sul Vademecum Riforma Terzo Settore

1 Commento presente

  1. In data 27 marzo 2019 alle 11:25 Pier Paolo ha scritto:

    buongiorno,

    siamo un gruppo di ragazzi 4 per esattezza che abbiamo un progetto di realizzare un associazione con lo scopo di realizzare ed o aiutare a concretizzare progetti sociali. Veniamo da realtà totalmente differenti 1 Psicologo 1 bancario 1 consulente 1 operatore sociale.
    sarebbe molto utile per noi avere una copia del vostro Vademecum …perché siamo un po confusi relativamente alla riforma.
    spero con il cuore che potete inviarci il materiale …grazie mille.
    Pier Paolo

Scrivi un commento