Skip to content

Uneba Lombardia e sindacati assieme raccomandano ai lavoratori di aderire alla vaccinazione contro il Covid19

Raccomandiamo a tutti i lavoratori e le lavoratrici del settore sociosanitario e socioassistenziale di aderire alla campagna di vaccinazione contro il Covid 19.

E’ questo il cuore della dichiarazione congiunta, che potete anche leggere qui sotto, di Uneba Lombardia e delle rappresentanze regionali dei sindacati firmatari del contratto Uneba (Fp Cgil Lombardia, Cisl Fp Lombardia, Cisl Fisascat Lombardia, UilTucs Lombardia, Uil Fpl Lombardia)

COMUNICATO STAMPA

L’associazione Uneba e le OO.SS CGIL, CISL e UIL di categoria consce dell’alto valore della campagna vaccinale contro il covid 19 per l’intero paese ed in particolare per le realtà del socio-sanitario, hanno condiviso una dichiarazione congiunta  rivolta agli enti ed alle migliaia di lavoratori del comparto che operano in Regione Lombardia, per sensibilizzarli rispetto alla straordinaria opportunità costituita dalla campagna vaccinale.
Riteniamo, infatti, che questa occasione non vada persa e possa al contrario contribuire a dare un sostegno decisivo ai lavoratori ed alle strutture in cui operano, che spesso si sono distinti in veri e propri atti di eroismo, oltre a tutelare ancora meglio gli utenti fragili del settore, quali anziani, disabili, minori.., consentendo loro la ripresa di una progettualità di vita di fatto molto compromessa dalle misure emergenziali doverosamente introdotte con il dilagarsi della pandemia.

1 Comment

  1. Buongiorno, sono una Educatrice inquadrata livello 2, ho un contratto a tempo determinato (23/12/2020 – 18/12/2021) di 8 ore a settimana.
    Ho dato le dimissioni oggi, quanto preavviso devo dare in termini di giorni.
    Grazie e buona giornata.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Innoviamo e resistiamo – Il non profit dell’assistenza agli anziani si rilancia

INNOVIAMO E RESISTIAMO – IL NON PROFIT DELL’ASSISTENZA AGLI ANZIANI RILANCIA I SUOI VALORI AL CONVEGNO UNEBA IN
Leggi di più

Contratto Uneba – Incontro con i sindacati del 1 ottobre

Martedì 1 ottobre 2024 si è svolto, presso la Sede Uneba in Roma, un incontro con le organizzazioni
Leggi di più

Tar Lombardia: legittima la co-progettazione delle Onlus. Anche se non iscritte al Runts

Le Onlus possono partecipare ai processi di co-programmazione e co-progettazione previsti dall’articolo 55 del Codice del Terzo Settore
Leggi di più

Transitional Care per l’assistenza agli anziani fragili

Transitional Care: l’associato Uneba Lombardia Fondazione Sacra Famiglia avvia un nuovo modello di assistenza dedicato agli anziani fragili,
Leggi di più

La riforma della non autosufficienza, spiegata bene – Libro del Patto

Riforma della non autosufficienza: punti di forza e debolezze. Dalla legge delega 33/2023 al decreto attuativo 29/2024, fino
Leggi di più

Contributi dal Ministero per Enti del Terzo Settore – Cerchiamo enti Uneba per partecipare a bando

Partecipazione all’Avviso pubblico 2/2024 del Ministero delle politiche sociali che mette a disposizione risorse per fondazioni, associazioni di
Leggi di più

Uneba: chiarezza sulle rette Alzheimer, risorse per i centri diurni per anziani

Più chiarezza sulla titolarità delle rette per i malati di Alzheimer, più risorse per aprire centri diurni per
Leggi di più

Retta Alzheimer – Uneba in Parlamento al convegno di Forza Italia

Uneba insiste da tempo sulla necessità di fare chiarezza sulle rette per l’accoglienza di malati di Alzheimer in
Leggi di più

Sponsor