Skip to content

Uneba Lombardia e sindacati assieme raccomandano ai lavoratori di aderire alla vaccinazione contro il Covid19

Raccomandiamo a tutti i lavoratori e le lavoratrici del settore sociosanitario e socioassistenziale di aderire alla campagna di vaccinazione contro il Covid 19.

E’ questo il cuore della dichiarazione congiunta, che potete anche leggere qui sotto, di Uneba Lombardia e delle rappresentanze regionali dei sindacati firmatari del contratto Uneba (Fp Cgil Lombardia, Cisl Fp Lombardia, Cisl Fisascat Lombardia, UilTucs Lombardia, Uil Fpl Lombardia)

COMUNICATO STAMPA

L’associazione Uneba e le OO.SS CGIL, CISL e UIL di categoria consce dell’alto valore della campagna vaccinale contro il covid 19 per l’intero paese ed in particolare per le realtà del socio-sanitario, hanno condiviso una dichiarazione congiunta  rivolta agli enti ed alle migliaia di lavoratori del comparto che operano in Regione Lombardia, per sensibilizzarli rispetto alla straordinaria opportunità costituita dalla campagna vaccinale.
Riteniamo, infatti, che questa occasione non vada persa e possa al contrario contribuire a dare un sostegno decisivo ai lavoratori ed alle strutture in cui operano, che spesso si sono distinti in veri e propri atti di eroismo, oltre a tutelare ancora meglio gli utenti fragili del settore, quali anziani, disabili, minori.., consentendo loro la ripresa di una progettualità di vita di fatto molto compromessa dalle misure emergenziali doverosamente introdotte con il dilagarsi della pandemia.

1 Comment

  1. Buongiorno, sono una Educatrice inquadrata livello 2, ho un contratto a tempo determinato (23/12/2020 – 18/12/2021) di 8 ore a settimana.
    Ho dato le dimissioni oggi, quanto preavviso devo dare in termini di giorni.
    Grazie e buona giornata.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Exposanità – Stand di Uneba

Uneba è presente a Exposanità allo stand A40 del Padiglione 32. Un particolare ringraziamento a chi ha contribuito
Leggi di più

Risk management nel sociosanitario – Voci dal convegno di Bereguardo

Riceviamo e pubblichiamo da Uneba Pavia sintesi del convegno “Il risk management nell’evoluzione del sistema sociosanitario”, patrocinato da
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Sponsor