Mettiamo a disposizione nella parte riservata del sito, cui possono accedere tutti i soci Uneba in regola con i pagamenti, le osservazioni formulate da Uneba in merito alla bozza di delibera della giunta della Regione Liguria dell’8 aprile 2009. Riguarda il riordino del settore sociosanitario residenziale e diurno, per sostituire le dgr 308/2005 e 969/2008. Uneba è infatti uno degli interlocutori della Regione in questa fase consultiva.
Le osservazioni alla bozza di delibera, curate dalla commissione tecnica di Uneba Liguria su mandato dell’assemblea dei soci, sono state inviate ufficialmente venerdì 22 maggio all’assessore regionale alla salute Claudio Montaldo e al vicepresidente e assessore alle politiche sociali della Regione Massimiliano Costa.
Oltre alle proposte nel merito della bozza di delibera e riguardanti le strutture al servizio di anziani, persone con disabilità e sofferenti psichici, Uneba presenta alla Regione anche alcuni spunti diretti “ad una maggior chiarezza applicativa nella ristrutturazione del settore socio-sanitario volta ad una interpretazione corretta e uniforme delle disposizioni legislative in materia”.
Nella parte riservata mettiamo a disposizione anche la circolare inviata ai soci Uneba della Liguria in merito all’invio di queste osservazioni alla bozza di delibera.
No comment yet, add your voice below!