Le ore utilizzate fuori dall’orario di lavoro dai lavoratori per le assemblee sindacali devono essere riconosciute dall’azienda ?

Quali permessi spettano a un lavoratore assunto come educatore per recarsi a visite mediche?

Al lavoratore che usufruisce di permessi giornalieri ex legge 104 si puo’ ancora chiedere di svolgere alcuni turni di notte?

Che obblighi ci sono e che procedure bisogna seguire per lo smaltimento degli oli fritti della mensa o dei rifiuti sanitari in una casa per anziani?

Sono questi alcuni esempi delle migliaia di casi pratici cui si dà risposta e soluzione nella sezione Quesiti di www.uneba.org, in continuo aggiornamento

Le risposte ai quesiti affrontano situazioni tipiche in cui si trovano le realtà del settore socio sanitario assistenziale, come quelle che fanno o faranno parte di Uneba. E’ anche possibile ricercare all’interno del repertorio di quesiti secondo i temi trattati, per trovare piu’ facilmente quelli di proprio interesse.

E se ancora non si ha risposta è possibile contattare Uneba (info@uneba.org) per una consulenza personalizzata.

Come accedere a risposte e soluzioni

L’accesso alla sezione Quesiti è nella parte del sito ad accesso riservato. Solo i soci Uneba, cioè, possono usufruirne. A tutti i soci Uneba in regola con il pagamento della quota associativa vengono forniti nome utente e password per l’accesso alla parte riservata, che oltre ai Quesiti comprende anche altri documenti di approfondimento

Mi iscrivo

Per iscriversi a Uneba è sufficiente versare la quota annuale alla sede della propria regione, o a quella nazionale: qui tutte le indicazioni.