Skip to content

Uneba Lazio – Gli obbiettivi sono conoscenza e formazione

Conoscenza reciproca e formazione sono le due priorità di Uneba Lazio, la neonata sezione regionale di Uneba.

Martedì 2 dicembre, presso la sede di Uneba Lazio a Roma, si è svolta la prima assemblea, presieduta da Alessandro Baccelli, che ha la rappresentanza dell’associazione in attesa dell’elezione degli organi interni. Hanno partecipato anche il presidente e il segretario di Uneba nazionale, Maurizio Giordano e Luciano Conforti, a testimonianza dell’importanza che viene data allo sviluppo di Uneba Lazio.

E’ stato fatto il punto della situazione per il settore socio assistenziale nel Lazio. Le elezioni ed il termine anticipato di legislatura hanno impedito di giungere all’approvazione della legge di riforma del settore, che, con appoggio bipartisan, era stata licenziata dalla commissione competente e alla cui elaborazione aveva partecipato anche Uneba. A questo punto l’iter riprenderà con la nuova legislatura, ma l’intero impianto della legge potrebbe essere rivisto, dato il possibile cambio di assessori di reparto se non anche di maggioranza politica di governo.

Baccelli ha proposto agli enti soci di avviare un percorso di reciproca conoscenza, per approfondire le attività e le esigenze delle singole strutture. In questo campo un ruolo lo riveste anche questo sito www.uneba.org, che nasce proprio per dare voce agli associati.

Per quanto riguarda le attività di formazione che Uneba Lazio potrebbe coordinare, si tratta di una necessità già fatta presente dagli enti all’atto della nascita dell’associazione. L’ipotesi in campo è quella di valutare le possibili sinergie con strutture esistenti.

Per l’organizzazione futura di Uneba Lazio si prevede di creare un gruppo ristretto, una sorta di consiglio direttivo in nuce, e di lavorare da subito per un prossimo incontro di tutti gli enti, da allargare anche alle istituzioni del settore. In particolare quelle della provincia di Roma, da cui proviene gran parte degli associati.

Per contattare Uneba Lazio: 334 5898320, info.lazio@uneba.org

Per contattare la redazione di www.uneba.org: 347 3677957, info@uneba.org

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Ets o impresa sociale? Per le Onlus tempo almeno fino al 2026

Iscrizione delle Onlus al Runts: il termine scatterà dopo l'autorizzazione Ue alla normativa fiscale della Riforma del Terzo Settore
Leggi di più

Terzo Settore e Intelligenza Artificiale – 2,5 milioni dal Ministero del Lavoro

Dal 29 gennaio si possono presentare domande. Contributi fino all'80% del costo del progetto
Leggi di più

Iva e fatturazione elettronica, Uneba segnala novità fiscali

Le novità sull’Iva del decreto Milleproroghe e quelle che potrebbero arrivare dalla riforma fiscale sono al centro della
Leggi di più

Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità 2025

Il 5 e 6 aprile nell'ambito del Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza"
Leggi di più

Iscrizione 2025 a Uneba

Ecco le quote e le modalità di pagamento
Leggi di più

Contratto Uneba – Le novità per gli enti

Cosa cambia con il nuovo contratto Uneba per gli enti?
Leggi di più

Sponsor