Mettiamo a disposizione nella parte riservata del sito l’ultimo numero, di marzo 2009, del notiziario di Uneba Friuli Venezia Giulia.
Le otto pagine del notiziario presentano una rassegna ragionata dei principali più recenti provvedimenti del settore sociale e sanitario o comunque potenzialmente di interesse dei soci Uneba nella regione.
Spiccano in particolare:
- legge finanziaria regionale 2009, con i previsti stanziamenti
- bilancio di previsione 2009-2011, con i previsti stanziamenti
- regolamento per la riqualificazione delle strutture residenziali per anziani, approvato con decreto del presidente della Regione 0333 dell’11 dicembre 2008.. E’ questo l’atto conclusivo di un percorso durato anni, costantemente seguito da Uneba; ora si attendono dalla Regione le disposizioni sulle procedure per la riclassificazione delle residenze esistenti
- “libro verde” sul futuro del sistema sociosanitario regionale realizzato dalla Regione
Uneba, intanto prosegue il suo dialogo con le istituzioni del settore, e in particolare con la Regione. Una delegazione Uneba ha incontrato il 30 gennaio l’assessore alla salute e protezione sociale Vladimir Kosic per uno scambio di vedute in merito all’attuazione dei provvedimenti della Regione in ambito socio assistenziale e socio sanitario; successivamente si è svolto un altro incontro, più tecnico, con dirigenti e tecnici del Servizio programmazione interventi sociali della Regione. Kosic ha comunque garantito che Uneba, al pari degli altri soggetti interessati, sarà costantemente consultata in merito ai nuovi provvedimenti in fase di elaborazione o di attuazione.
No comment yet, add your voice below!