Skip to content

Uneba – Ecco “Nuova Proposta” di marzo 2010

Mettiamo a disposizione qui il numero di marzo 2010 di Nuova Proposta, il giornale di Uneba Nazionale.

Tra gli articoli contenuti segnaliamo:

“Famiglia ed emergenza educativa” di don Antonio Mastantuono

Approfondimento sull’affido familiare a cura di Francesco Gallo, dirigente del Servizio Famiglia della Regione Veneto

“Come Filomena Marturano”, su donna e maternità, a cura di Eddi Roni ed Elisabetta Falcetti

La Finanziaria 2010 elimina il difensore civico comunale: ne scrive Alessio Affanni

“Rsa in provincia di Varese: quali sviluppi?” approfondimento del presidente di Uneba Varese Marco Petrillo a seguito del convegno organizzato da Uneba Varese lo scorso ottobre “La rete di assistenza sociale e sanitaria: il sistema RSA in Provincia di Varese”

Le nuove linee guida nazionali sulla certificazione energetica degli edifici presentate da Fernando Gioia

L’avvocato Giacomo Mari presenta alcuni provvedimenti legislativi:

Regione Friuli Venezia Giulia: decreto del Presidente della Regione 149/2009 su sostegno alla genitorialità.

Regione Umbria: legge 6/2009 sull’istituzione del Centro per le pari opportunità

Regione Veneto: legge 7/2009 sulle cure palliative

Provincia autonoma di Trento: legge 7/2009 su istituzione del consiglio provinciale dei giovani

Trovi qui tutti i numeri di Nuova Proposta dal 2009 in poi.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Iscrizione Runts, indicazioni Uneba agli enti

Iscrizione Runts: Uneba garantisce assistenza specializzata agli enti in vista della scadenza del 31 marzo 2026
Leggi di più

La rifoma non autosufficienza nel libro di Brivio, Di Bari, Mozzanica e Prevete

Alla Casa San Giuseppe di Vimercate presentazione di "Le politiche in favore delle persone anziane", con interventi di Degani e Riva. Iscrizione entro venerdì 16 gennaio.
Leggi di più

Prevenire abuso e maltrattamenti: un tema di risk management

Barbara Cirivello, relatrice al corso Uneba Lombardia: fondamentale intervenire nella prevenzione e sul contesto organizzativo, nel rispetto di codice etico e carta dei valori dell'ente
Leggi di più

Chi sono i minori accolti nelle strutture residenziali? – Dati Istat

Il 46% dei minori resta ospitato in struttura per meno di un anno, il 74% dei minori è accolto in struttura con meno di 15 posti letto
Leggi di più

Gli anziani non autosufficienti in strutture residenziali – Dati Istat

Circa 3 strutture su 5 in Italia sono di enti non profit o enti religiosi, come la maggioranza degli enti Uneba
Leggi di più

Amministratore di sostegno, corso Lumsa Human Academy

Da febbraio 2026 100 ore di alta formazione sull'amministrazione di sostegno in collaborazione con Uneba
Leggi di più

Commissioni e Gruppi di lavoro Uneba: i coordinatori

Toso, Facci, Sorge, Patti, Cattin, Degani, Baccelli, Rosso, Di Bari, Marchesi, Borsi, Guaricci, Blandi e Grigoni scelti dall'esecutivo Uneba
Leggi di più

Le Rsa non profit hanno l’esenzione Imu, lo conferma la legge di bilancio

La legge di bilancio chiarisce quando le attività sociosanitarie sono con modalità non commerciali. Esenzione Imu: la soddisfazione di Commissione Giuridica e Commissione Fiscale di Uneba
Leggi di più

Sponsor