Skip to content

Uneba – Ecco “Nuova Proposta” di marzo 2010

Mettiamo a disposizione qui il numero di marzo 2010 di Nuova Proposta, il giornale di Uneba Nazionale.

Tra gli articoli contenuti segnaliamo:

“Famiglia ed emergenza educativa” di don Antonio Mastantuono

Approfondimento sull’affido familiare a cura di Francesco Gallo, dirigente del Servizio Famiglia della Regione Veneto

“Come Filomena Marturano”, su donna e maternità, a cura di Eddi Roni ed Elisabetta Falcetti

La Finanziaria 2010 elimina il difensore civico comunale: ne scrive Alessio Affanni

“Rsa in provincia di Varese: quali sviluppi?” approfondimento del presidente di Uneba Varese Marco Petrillo a seguito del convegno organizzato da Uneba Varese lo scorso ottobre “La rete di assistenza sociale e sanitaria: il sistema RSA in Provincia di Varese”

Le nuove linee guida nazionali sulla certificazione energetica degli edifici presentate da Fernando Gioia

L’avvocato Giacomo Mari presenta alcuni provvedimenti legislativi:

Regione Friuli Venezia Giulia: decreto del Presidente della Regione 149/2009 su sostegno alla genitorialità.

Regione Umbria: legge 6/2009 sull’istituzione del Centro per le pari opportunità

Regione Veneto: legge 7/2009 sulle cure palliative

Provincia autonoma di Trento: legge 7/2009 su istituzione del consiglio provinciale dei giovani

Trovi qui tutti i numeri di Nuova Proposta dal 2009 in poi.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Centri di servizi assistenziali, non solo Rsa: gli enti Uneba per anziani

Uneba Varese presenta a Regione e Ats il suo Manifesto per il sistema sociosanitario "Dalla cura alla presa in carico"
Leggi di più

Fiscalità del Terzo Settore – L’Agenzia delle Entrate risponde

Ecco il video del webinar di mercoledì 22 aprile webinar sulla fiscalità con il Forum nazionale del Terzo Settore
Leggi di più

Accogliere e servire, come San Francesco – Convegno Uneba Assisi

Minori, anziani, disabili, salute mentale: come San Francesco può ispirare gli enti Uneba? Le risposte e le testimonianze degli enti associati al convegno del 14 15 maggio. Iscrizione gratuita.
Leggi di più

Uneba e gli enti Uneba a Exposanità 2026

Massi e Fedeli intervengono al convegno Ciass "L’Evoluzione dell’Assistenza ai Non Autosufficienti: Emergenza Sociale"
Leggi di più

Verso il primo Piano Non Autosufficienza – Audizione Uneba al CIPA

Uneba e i propri enti, con la loro presenza da decenni se non secoli, incarnano proprio l’esempio di rete di servizi nei territori che oggi la politica vuole realizzare,
Leggi di più

Uneba Umbria incontra la presidente della Regione Stefania Proietti

Lunghe attese per l'ingresso in struttura e ricoveri inappropriati mettono in difficoltà sia le famiglie che gli enti, evidenzia Uneba Umbria
Leggi di più

Centro studi e Gruppi di lavoro Uneba

Ecco chi approfondisce Intelligenza Artificiale, Nuove Professioni, Formazione a Distanza, Disagi e Diritti Sociali e i componenti del Centro Studi
Leggi di più

Commissioni Uneba

Anziani, Comunicazione, Fiscale, Formazione, Lavoro, Minori, Progetti e Fondi Europei, Servizi agli Associati: ecco coordinatori e componenti delle Commissioni Uneba
Leggi di più

Sponsor