La Sezione di Psicologia dell’Università di Pavia sta conducendo uno studio per comprendere i comportamenti e il vissuto psicologico degli operatori che lavorano all’interno delle RSA in relazione alla diffusione del Covid 19: numerose ricerche, infatti, hanno evidenziato le ricadute psicologiche e psicofisiche che le misure di contenimento della pandemia producono, tanto più in operatori sanitari esposti giornalmente alla paura del contagio.

Per questo la Sezione di Psicologia dell’Università di Pavia ha preparato un questionario per comprendere il vissuto degli operatori di RSA, per progettare al meglio una risposta alle loro esigenze di salute psicologica.

Uneba chiede agli operatori delle Rsa associate Uneba la gentilezza di compilare il questionario, che è del tutto anonimo e richiede solo un quarto d’ora di tempo (anche se è un quarto d’ora che si aggiunge a giornate dure e impegnative).

Compilare il questionario, spiegano dall’Università di Pavia, sarebbe un grosso aiuto per comprendere meglio come aiutare i professionisti della salute in questo periodo difficile.

Compila il questionario per operatori di Rsa