Skip to content

Trentino – Convegno sull’autismo

“Autismo: aspetti clinici e interventi psicoeducativi” è il titolo del convegno internazionale in programma per lunedì 29 e martedì 30 settembre al Palazzo dei congressi di Riva del Garda (Tn) organizzato dalla rivista “Autismo e disturbi dello sviluppo” assieme al Centro Studi Erickson.

Qui il programma completo.

Le due sessioni plenarie del convegno tratteranno, tra i vari temi relativi alle persone con autismo, intervento clinico, integrazione scolastica, comunicazione, espressione artistica.

Previsti anche 19 laboratori di approfondimento.

Il convegno inoltre è aperto alle presentazioni di buone prassi di integrazione scolastica, sociale o lavorativa condotta nel campo dell’autismo: le migliori verranno esposte in un laboratorio e poi pubblicate. Qui il modulo per proporre il proprio contributo.

La direzione scientifica del convegno, che terrà anche la tavola rotonda conclusiva nel pomeriggio del 30 settembre, è composta da Maurizio Arduino (Responsabile coordinamento Autismo, Uls Cn 1, Mondovì), Andrea Canevaro (Università di Bologna), Serenella Grittani (Centro per l’Autismo, Asl Rimini), Dario Ianes (Università di Bolzano), Franco Nardocci (Presidente Sinpia, Centro per l’Autismo Usl Rimini), Silvano Solari (Centro per l’Autismo, Usl La Spezia), Donata Vivanti (Presidente Autismo Italia), Michele Zappella (Direttore scientifico rivista “Autismo e disturbi dello sviluppo”).

Costo: 250 euro per singoli, 299 per rappresentanti enti e istituzioni.

Qui la scheda di iscrizione al convegno.

Qui tutte le altre informazioni utili.

Per informazioni: 0461 950747, formazione@erickson.it

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Ecco il consiglio nazionale Uneba 2025-2028

Ben 16 le Regioni rappresentate nel Consiglio: Uneba è voce del non profit al servizio dei più fragili in tutta Italia
Leggi di più

Il viceministro Bellucci: servono più Civitas Vitae

Il viceministro Bellucci all'assemblea Uneba: Il non profit non puo’ essere soggetto alle stesse regole del libero mercato
Leggi di più

Legge Anziani, Bellucci: in arrivo i decreti su accreditamento e assistenza domiciliare

L'intervento del viceministro Maria Teresa Bellucci all'assemblea nazionale Uneba - VIDEO
Leggi di più

Messa dei 75 anni di Uneba – “Il personale è il volto della vostra missione”

L'omelia di mons.MIchele Di Tolve alla messa per i 75 anni di Uneba cita gli interventi di don Angelelli e Dos Olis Vieira
Leggi di più

Commissione Servizi agli Associati Uneba 2021-2025: relazione di Fabrizio Ondei

Fondamentale, afferma il coordinatore Fabrizio  Ondei, costituire un gruppo di lavoro, trasversale tra le varie commissioni nazionali
Leggi di più

Commissione Minori Uneba: obbiettivo crescere

La Commissione Minori punta ad organizzare un nuovo convegno nazionale, aumentare il dialogo tra gli enti e radicarsi in tutte le regioni
Leggi di più

“La politica ci trascura” – Relazione del presidente Massi all’assemblea Uneba

Tra gli esempi della scarsa attenzione: PNRR, Alzheimer, legge 33 , concorrenza, legge sulla disabilità, riforma terzo settore, LEA, DM 77,
Leggi di più

Dai nostri sponsor – Zucchetti Healthcare Academy: webinar di presentazione

Quattro le aree di servizi di Zucchetti Healthcare Academy: formazione continua, software training, formazione certificata e consulenza
Leggi di più

Sponsor