Con decreto del Presidente della Giunta Regionale 29/r del 3 marzo 2010 è stato approvato dalla giunta della Regione Toscana il regolamento per l’accreditamento delle strutture e dei servizi sociali integrati.
Questo atto era previsto dalla legge regionale 82/2009, che chiedeva al regolamento di disciplinare i requisiti generali e specifici per l’accreditamento, distinti per tipologia di servizio; le modalità per la concessione, gestione ed erogazione dei titoli di acquisto; gli indicatori per la verifica dell’attività svolta e dei risultati raggiunti; le modalità attuative dei processi informativi.
Qui il testo del regolamento più l’allegato A con i requisiti generali per ogni genere di struttura, l’allegato B con i requisiti per gli enti che erogano servizi di assistenza domiciliare, l’allegato C con i requisiti per gli enti che erogano altri tipi di servizi di assistenza alla persona. L’allegato D spiega invece gli indicatori per la valutazione dell’attività svolta e dei risultati raggiunti.
La legge prevede anche i titoli di acquisto dei servizi sociali che i beneficiari potranno utilizzare presso le strutture o i servizi accreditati che sceglieranno”.
No comment yet, add your voice below!