Skip to content

Testamento biologico, a Treviso tre approfondimenti

A Treviso l’Advar, associazione impegnata nell’assistenza ai malati di cancro in fase terminale, organizza tre incontri di approfondimento sul tema del testamento biologico.

Si svolgono a Treviso. Partecipazione libera.

Programma:

 

Sabato 16 febbraio, ore 15.30. Ca’ dei Carraresi: “E’ possibile una legge anche in Italia?”: con Ignazio Marino, senatore e presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato.

Sabato 23 febbraio,ore 16, chiesa di Santa Croce: “Persona, corpo e libertà nella malattia” con Chiara Saraceno, sociologa, il pastore valdese Sergio Manna e Guido Giarelli, docente di sociologia della salute.

Sabato 15 marzo, ore 16 chiesa di Santa Croce: si tracceranno le conclusioni e si delineeranno le vie concretamente percorribili con Aldo Nencioli, medico Advar, Sandro Spinsanti, esperto di bioetica, Antonio Fojadelli, procuratore della Repubblica di Treviso.

Per informazioni: Advar, tel. 0422 432603, email: info@advar.it, www.advar.it

 

 

 

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Perchè nessuno resti indietro – Meeting Fondazione Cardinale Maffi

Con "Si può dare di più - Sfide, bisogni e sogni" appuntamento sabato 25 settembre per l'ente associato Uneba Toscana
Leggi di più

Uneba: “Cara politica, se non ascolti noi, ascolta almeno l’Istat!”

Servono più Rsa e centri diurni per anziani, e più risorse per l'assistenza domiciliare. Gli anziani fragili e gli anziani soli sono in forte aumento, conferma l'Istat
Leggi di più

Intelligenza artificiale e Dottrina Sociale della Chiesa, convegno Uneba a Brescia

Su “Cura e innovazione” appuntamento giovedì 22 e venerdì 23 ottobre. Con una riflessione sull’eredità di Papa Paolo VI, che promosse la nascita di Uneba
Leggi di più

Le 4 sfide per cambiare volto alle Rsa

Come abbattere i muri  fisici e mentali  che ancora separano le Rsa dalla vita della comunità? Come renderle luogo di formazione e relazione?
Leggi di più

Uneba al Meeting di Rimini 2026: omaggio ad Angelo Ferro

Opera Immacolata Concezione, Fondazione Vaglietti Corsini e Progetto Arca all'evento di Comunione e Liberazione assieme a Uneba Lombardia
Leggi di più

Terzo settore e tributi, regna l’incertezza – Uneba chiede certezze al Governo

Intervento Uneba sul Corriere della Sera - Iva, Imu, Ires, Irap, per ognuna criteri diversi, per chi gestisce gli enti è il caos
Leggi di più

Disfagia, studio scientifico con 5 Rsa Uneba e Liuc

Su Frontiers in Nutrition lo studio sulla disfagia sostenuto da General Beverage: coinvolte 5 strutture lombarde
Leggi di più

Il GRAZIE di Uneba ai familiari degli assistiti

Il vicepresidente Prevete: la “cura” dei nostri enti è per chi è fragile, ma anche per tutta la sua rete familiare
Leggi di più

Sponsor