Racconta la passione e la cura con cui lavori ogni giorno in una residenza per anziani: la tua storia potrebbe divenire parte di un docu-film girato da un regista professionista, e proiettato durante uno speciale evento.
E’ il progetto “Sguardi di cura” di Tena, sponsor del sito Uneba rivolto ai professionisti che lavorano nelle strutture residenziali per anziani, quindi anche a decine di migliaia di lavoratori di enti Uneba in tutta Italia
Ci si può candidare entro venerdì 10 maggio 2025 compilando il modulo su www.sguardidicura.it in cui si chiede di raccontare il proprio “sguardo di cura” verso gli anziani , presentandosi anche attraverso un breve video. Si può compilare il modulo anche in inglese, spagnolo o francese.
Un regista professionista lavorerà con i candidati selezionati per trasformare le loro testimonianze in un racconto cinematografico. Il docu-film che nascerà sarà poi proposto in un evento speciale a Milano. “Un momento di celebrazione e tributo – spiega Tena – a chi, ogni giorno, mette il cuore nel proprio lavoro. Un riconoscimento per l’intero settore, aperto a tutti gli aderenti al progetto e ai loro invitati, e un’occasione unica per emozionarsi e celebrare insieme il valore delle relazioni umane all’interno delle Rsa”.
“Sguardi di cura” è parte della serie “La passione di assistere” che Tena ha proposto negli anni scorsi.
tena-sguardi-di-cura