Skip to content

Telemedicina per disabili a Milano

Da maggio dieci comunità socio sanitarie di Milano potranno usufruire di servizi gratuiti di telemedicina e assistenza sanitaria per i loro utenti disabili.

Grazie ad una collaborazione tra Europ Assistance e l’assessorato alla salute del Comune di Milano, le comunità avranno a disposizione apparecchiature per il controllo a distanza di battito del cuore e altri parametri importanti, oltre a videotelefoni. I medici di Europ Assistance monitoreranno le condizioni di salute dei pazienti e potranno all’occorrenza anche "auscultarli" a distanza.

Circa 100 i disabili che verranno tenuti sotto controllo.La sperimentazione della telemedicina durerà dieci mesi e verrà progressivamente estesa ad altre comunità. 

Qui il comunicato stampa ufficiale. 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Alzheimer: famiglie e istituzioni alleati, non avversari!

Donato: ribadita l'importanza della prevenzione contro le demenze. Chiaramonte; gli enti di Terzo Settore "abitano la fragilità"
Leggi di più

Intelligenza artificiale e Dottrina Sociale della Chiesa, convegno Uneba a Brescia

Su “Cura e innovazione” appuntamento giovedì 22 e venerdì 23 ottobre. Con una riflessione sull’eredità di Papa Paolo VI, che promosse la nascita di Uneba
Leggi di più

Convegno Uneba Assisi 2026 – Resoconto su Nuova Proposta

Dall'intervento di Franco Massi a quello di Virginio Marchesi, sintesi delle proposte e delle esperienze "francescane" degli enti associati Uneba
Leggi di più

Uneba incontra l’on.Comaroli: dialogo sulle emergenze del sociosanitario

Uneba ringrazia Comaroli per l'impegno a trovare risposte allla carenza di personale, oss in particolare, nelle strutture sociosanitarie
Leggi di più

Dai nostri associati – Coop La Nuvola, campione del welfare

La cooperativa La Nuvola, associato Uneba Lombardia, ha ricevuto il  1° Premio Welfare Index PMI 2026 nella categoria
Leggi di più

Previdenza complementare, presentato al Ministero del Lavoro il progetto Acop Aris Fism Uneba

Si punta ad un fondo di comparto per la sanità privata e religiosa, per l’assistenza socio-sanitaria e socio-assistenziale e per le scuole d'infanzia paritarie
Leggi di più

Uneba e Aris: Rsa fondamentali per i più fragili tra i fragili

La nostra netta risposta alle tesi di mons.Vincenzo Paglia. Assistenza domiciliare e residenzialità sono due servizi diversi per bisogni diversi. E vari enti Uneba svolgono entrambi.
Leggi di più

Intelligenza artificiale nel sociosanitario: Uneba al lavoro

Incontro di formazione per dirigenti Uneba su IA e cybersecurity in vista dell’avvio del Laboratorio Uneba per l’applicazione dell’intelligenza artificiale nei servizi alla persona.
Leggi di più

Sponsor