Il tuo ente per anziani è un protagonista dell’innovazione? Avete sviluppato una buona pratica in cui la tecnologia ha un ruolo di primo piano?
L’Università Bocconi ha bisogno di voi!
CeRGAS SDA Bocconi ed Umana, come spiega il messaggio inviato ad Uneba nazionale, stanno portando avanti un progetto di ricerca su “La digitalizzazione del settore Long Term Care”, che punta a “esplorare come l’innovazione introdotta dalla trasformazione tecnologica stia impattando sui servizi sociosanitari rivolti alle persone anziane e sulle organizzazioni operanti nel settore Long Term Care. Tutto ciò con l’obiettivo ultimo di comprendere ed anticipare i fabbisogni manageriali/gestionali e di competenze indotti per le aziende e i professionisti del settore, al fine di sostenere i cambiamenti già in atto o quelli che interverranno in un prossimo futuro”.
Per segnalare la propria innovazione, compilare questo questionario entro venerdì 7 giugno. CeRGAS Bocconi potrà eventualmente ricontattare l’ente per approfondimenti.
Quali sperimentazioni di innovazione tecnologica segnalare?
- Sperimentazioni ancora in uso o avviate dopo il 2021
- Utilizzate, in Italia in contesti di assistenza residenziale, domiciliare o semi-residenziale per anziani
- Non necessariamente o esclusivamente fruite direttamente da persone anziane (ad esempio, gli utenti principali potrebbero essere gli stessi providers di servizi di assistenza e/o i caregivers delle persone anziane)
Uneba ringrazia gli enti che contibuiranno all’indagine.