Martedì 31 maggio dalle 11 alle 12 su Zoom, e in diretta sulla pagina YouTube di Uneba, webinar “Digitalizzare i servizi territoriali – Modelli ed esperienze per gestire l’assistenza sul territorio” organizzato da Uneba in collaborazione con SoftwareUno Zucchetti, sponsor del sito Uneba

Qui sotto a fondo pagina il modulo di iscrizione

PERCHE’ QUESTO WEBINAR

Oggi ripensare la salute partendo dal territorio è diventato fondamentale per poter fornire un’assistenza di qualità al cittadino. In quest’ottica la progettazione dei servizi socioassistenziali si dovrà evolvere secondo un paradigma olistico, che vede gli operatori, i servizi e le organizzazioni di cura ed assistenza uniti in una rete interconnessa. Proprio in quest’ottica gli strumenti digitali dovranno essere i facilitatori di una trasformazione già avviata, per supportare un percorso che dovrà mettere il paziente al centro, basato cioè sulla patient experience.
In questo webinar vedremo come le piattaforme digitali possano diventare dei validi alleati per supportare una rete di attori e organizzazioni connessi sul territorio, per la gestione di tutti i processi correlati alla presa in carico territoriale. In questo ambito verranno presentate alcune esperienze reali di implementazione degli strumenti digitali per l’assistenza domiciliare. Si analizzeranno inoltre gli strumenti digitali per la gestione dei servizi socioassistenziali sul territorio, dall’apertura della presa in carico alla predisposizione del PAI, dalla programmazione degli interventi a domicilio alla loro gestione e consuntivazione.

Relatori saranno:

  • Paolo Galfione – Direttore BU Zucchetti Healthcare Solutions
  • Alessandro Rosace – Direttore commerciale – Softwareuno INS – gruppo Zucchetti

A presentare le esperienze di digitalizzazione dei processi di assistenza domiciliare nelle proprie organizzazioni saranno:

  • Alberto Ravanello per ASP Magiera Ansaloni di Rio Saliceto (Reggio Emilia)
  • Luigi Pavan per Israa Treviso

Moderatore:

Giovanni Di Bari,  Coordinatore della Commissione Progetti e Fondi Europei di Uneba Nazionale.