Skip to content

Sistri – Tempo fino al 30 novembre per pagare

Ancora un rinvio per il Sistri, il nuovo sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti.

La modifica non riguarda questa volta l’entrata in vigore del sistema, bensì il termine per il pagamento dei contributi Sistri 2012. Questo termine non è più il 30 aprile, come inizialmente previsto, bensì sarà il 30 novembre.

Nel frattempo, il Ministero dell’Ambiente annuncia che sta “procedendo ad una revisione del in modo da semplificare e rendere più efficienti le procedure (…) Il ministro Corrado Clini ha proposto al nuovo presidente di Confindustria e ai presidenti delle associazioni delle categorie interessate di valutare insieme le modalità per rendere finalmente operativo il sistema, senza aggiungere oneri amministrativi alle già complesse procedure cui le imprese sono sottoposte per rispettare gli adempimenti ambientali”.

Resta confermato che l’avvio del Sistri sarà il 30 giugno 2012.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

La fiducia, base per la cura – Convegno alla Vaglietti Corsini

Massi ricorda il ruolo fondamentale degli enti non profit per l'assistenza ai più fragili nelle aree interne
Leggi di più

Uneba a ExpoAid: il nostro knowhow sulla disabilità

Il presidente nazionale Franco Massi relatore su nuovi modelli abitativi e riabilitativi, e molti enti associati Uneba presenti con competenze ed esperienza
Leggi di più

Papa Leone: una vita in non autosufficienza non vale meno

"Il valore di un’esistenza non si misura col metro dell’efficienza o dell’autosufficienza, ma in base alla capacità di amare e di lasciarsi amare, di donare e di ricevere"
Leggi di più

Giornata abusi anziani, Toso (Uneba): il primo abuso è la solitudine

Gli enti Uneba danno agli anziani l'assistenza di cui hanno bisogno, e costruiscono coesione sociale, contrastando così la solitudine.
Leggi di più

Indennità di accompagnamento e prestazione universale

Approfondimento del Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza su un elemento della Riforma Non Autosufficienza
Leggi di più

Organizzare i servizi sociali – Laurea magistrale a Trento

"Metodologia, organizzazione e valutazione dei servizi sociali" all'Università di Trento : iscrizioni entro l'11 dicembre 2026
Leggi di più

Aiuti di stato: regolarizzazione 2022 e monitoraggio

L’Agenzia delle Entrate ha promosso una campagna di sensibilizzazione per promuovere gli adempimenti spontanei circa dati erronei o
Leggi di più

Ici 2006-2011: cosa verificare prima di pagare

Recupero Ici 2006-2011: indicazioni agli Enti Non Commerciali. Dopo richiesta Uneba, Mef pubblica il servizio per l'invio della dichiarazione
Leggi di più

Sponsor