Iniziamo in via sperimentale le segnalazioni di possibilità di servizio civile presso gli enti associati Uneba. Per pubblicare le vostre, scrivete a info@uneba.org .

Le segnalazioni saranno inviate, all’interno della newsletter, a tutti gli abbonati alla newsletter Uneba.

Per tutti gli enti il bando del servizio civile nazionale scade il 7 luglio.

Qui maggiori informazioni sul servizio civile, qui il testo completo del bando in scadenza.

Servizio civile presso la Sacra Famiglia 

Tra gli enti presso i quali è possibile svolgere i 12 mesi servizio di servizio civile nazionale c’è anche la Fondazione Sacra Famiglia, onlus che si prende cura di persone con disabilità e di anziani non autosufficienti nelle sue sedi di Regoledo di Perledo (Lc), Cocquio Trevisago (Va) e Cesano Boscone (Mi) in Lombardia, Verbania in Piemonte, Andora (Sv) e Pietra Ligure (Sv) in Liguria.

Al volontario del servizio civile è proposto di offrire ai disabili delle strutture della Sacra Famiglia momenti di socializzazione, stabilire con loro una relazione anche attraverso attività condivise, dallo sport ai laboratori manuali, e impegnarsi nella sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità.

E’ prevista anche la formazione dei volontari e la possibilità di svolgere tirocinio per gli studenti di alcuni corsi dell’Università Cattolica. In tutte le sedi eccetto Verbania ai giovani sono offerti anche vitto e alloggio gratuiti.

Qui tutti i dettagli