“Tra Forma e Sostenibilità Economica – Modelli a confronto – Quale gestione nel futuro dei Servizi per la persona anziana?” è il titolo del convegno in programma per venerdì 12 aprile dalle 8.45 alle 13 a palazzo Gromo Losa a Biella.

Programma e scheda di iscrizione

E’ organizzato da Ansdipp con la partecipazione di Uneba Piemonte.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta iscrizione.

Le due relazioni iniziali saranno dell’avvocato Franco Dalla Mura e di Roberto Burlando, docente di economia politica all’Università di Torino. Seguirà una tavola rotonda cui parteciperà anche il segretario di Uneba Piemonte Amedeo Prevete.

A fronte della riduzione di risorse per welfare e sanità, si legge nella presentazione del convegno, “il sistema va ripensato accettando contaminazioni tra attori diversi che si organizzano fuori dai servizi e anche in nuovi territori e in nuovi spazi”.

E i suggerimenti dei relatori “aiuteranno a trovare gli strumenti per appoggiare e sostenere il cambiamento che pur se inevitabile, non deve togliere o distrarre dallo spirito di resistere e continuare a promuovere iniziative, per promuovere centralità della persona qualità degli interventi e managerialità dei dirigenti”.