Skip to content

Scatto di anzianità triennale a maggio 2020 e congelamento degli scatti a giugno 2020

Chi è stato assunto a maggio 2017, e maturerà quindi lo scatto (triennale) nel mese di maggio 2020, avrà diritto alla sua erogazione con il cedolino di giugno 2020, malgrado il congelamento degli scatti che il nuovo contratto Uneba 2017-2019 prevede da giugno 2020?

A questo quesito inviato da un ente associato Uneba risponde SAIL, il nuovo servizio di assistenza sul contratto che Uneba offre ai propri enti associati.

Per leggere la risposta al quesito sullo scatto di anzianità è necessario entrare nella parte riservata del sito Uneba,andare a Elenco Quesiti, digitare SAIL nella prima barra in alto e premere “cerca”: apparirà a quel punto l’elenco dei quesiti cui ha risposto SAIL, compreso quello sullo scatto di maggio/giugno 2020.

Bisogna scrivere a sail@uneba.org  per avere risposte e assistenza sull’applicazione del contratto: diventa questo l’unico canale per contattare Uneba per domande riguardo al contratto di lavoro

4 Comments

  1. Sonò stato assunto con contratto Uneba 1/10/2014,non ho ancora visto lo scatto di anzianità.Puo essere un errore o è giusto che sia così.Cordiali saluti

  2. Buongiorno,sono OSS e lavoro in una casa di ripiso.Sono assunta il 13.maggio 2011.Quest’ anno mi spetava il terzo scatto di anzianità,che non è avvenuto.So che il nuovo contratto prevede congelamento dello stesso partendo dal primo giugno.Come è la mia posizione?Rientro in questa nuova situazione,oppure il compiuto trienio mi permette di ottenere il diritto della sua erogazione?Grazie

  3. Buongiorno, sono un’educatrice professionale assunta in RSA da giugno 2019 con un inquadramento 4S. Vorrei sapere quando ho diritto ad avere lo scatto di anzianità??
    Grazie anticipatamente
    Cordiali Saluti

  4. Salve

    Sono un Infermiere assunto con contrattazione UNEBA presso una RSSA pugliese, il mio quesito riguarda maturazione e corresponsione degli scatti di anzianità poichè con aggiornamento in materia contrattuale 2017/2019 sono sorti non pochi dubbi a riguardo.

    Spiego:

    La mia assunzione è datata al 25/05/2017, secondo quanto letto nel contratto ed anche in alcune risposte a F.A.Q. da voi pubblicate, la relativa maturazione del primo scatto di anzianità sarebbe stata al 25/05/2020 ed inizio corresponsione al 01/06/2020, non di questo avviso il consulente del lavoro della struttura per cui lavoro non ha inserito lo scatto, di conseguenza la corresponsione dello stesso, scrivendo poi in busta come scatto previsto il giugno 2023, quando invece da miei calcoli in busta ci doveva essere suddetta maturazione e corresponsione con scatto successivo al 01/01/2025 in virtù della sospensione della maturazione Anzianità dal 01/06/2020 al 31/12/2022.

    In attesa di vostro riscontro

    Cordiali Saluti

    Dott. Giuseppe Esposito


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Exposanità – Stand di Uneba

Uneba è presente a Exposanità allo stand A40 del Padiglione 32. Un particolare ringraziamento a chi ha contribuito
Leggi di più

Risk management nel sociosanitario – Voci dal convegno di Bereguardo

Riceviamo e pubblichiamo da Uneba Pavia sintesi del convegno “Il risk management nell’evoluzione del sistema sociosanitario”, patrocinato da
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Exposanità – Convegno sull’assistenza territoriale con Uneba

All’interno di Exposanità – “Ci sta a cuore chi cura” 23esima edizione della manifestazione internazionale al servizio della
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Convegno nazionale di Pastorale della Salute con Uneba

Si svolge a Verona dal 7 al 15 maggio il XXV  convegno nazionale della Pastorale della Salute della
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza 2024 a Milano con Uneba

Uneba, con le sue proposte e i suoi esperti, è protagonista al Forum della Non Autosufficienza  e dell’autonomia
Leggi di più

Sponsor