Mettiamo a disposizione nella parte riservata di www.uneba.org, in corrispondenza di questa notizia, l’accordo sulla detassazione firmato in Sardegna. Lo hanno sottoscritto venerdì 20 maggio a Cagliari Bruno Vacca, presidente di Uneba Sardegna, e i sindacati Cisl Fp, Cisl Fisascat, Cgil Fp e Uiltucs.
Come negli accordi delle altre regioni, il testo stabilisce quali elementi retributivi accessori previsti dal contratto nazionale Uneba “concorrono al raggiungimento degli obbiettivi di produttività, qualità ed efficacia organizzativa” e quindi possono essere assoggettati a imposta sostitutiva del 10%.
L’accordo si applica agli enti che in Sardegna applicano il contratto Uneba e sono regolarmente associati ad Uneba. Qui le indicazioni ricevere la certificazione di regolare adesione.
Qui l’elenco degli accordi sulla detassazione già firmati.
2 Commenti presenti
michela
20 Gennaio 2016 - 10:48posso applicare questo contratto a una ONLUS che presta accoglienza ai profughi tramite convenzione con la Regione Sardegna?
sito Uneba
21 Gennaio 2016 - 08:05Gentile Michela, l’art.1 del CCNL Uneba (Sfera di applicazione) prevede che il contratto si applichi a “servizi per soggetti in stato di disagio sociale e/o economico comunque denominati (Comunità di accoglienza, Centri di Assistenza ecc.)”.Il CCNL Uneba è pertanto applicabile alla Onlus che accoglie profughi in convenzione con la Regione.
Cordiali saluti,
redazione http://www.uneba.org