Mettiamo a disposizione nella parte riservata del sito, in corrispondenza di questa notizia, l’approfondimento del servizio Sail di Uneba sulla gestione del periodo di prova dei lavoratori, in particolare nel contratto Uneba.
Tra i temi trattati:
- quando si fissa il periodo di prova
- quanto dura il periodo di prova
- quando si può sospendere il periodo di prova
- cosa deve indicare il “patto di prova”
- con quali motivazioni il datore di lavoro può licenziare il lavoratore in prova
11 Comments
Esiste la maggiorazioni notturne in busta paga? O vengono conteggiate sul monte ore? Da noi nn le pagano è giusto? Facciamo 5/6 notti mese
Certo che esistono le maggiorazioni notturne!
Salve sono un educatrice assunta con contratto uneba a 38 h settimanali indeterminato dal 16 novembre, ho chiesto il 4 febbraio l esonero dalle notti per temporanee problematiche con mio figlio di 2 anni e mezzo. Mi è stato fatto notare dall amministrazione che io sono ancora in prova perche i 2 mesi si intendono dei giorni effettivi lavorati. Considerando che facciamo turni di 12 h giorno e il giorno seguente 12 h notte come devo calcolare le giornate per sapere se effettivamente la mia prova ancora in essere e la mia richiesta un rischio per il posto di lavoro? Possono licenziarmi?
Grazie mille, Antonella
Buonasera, ho ricevuto una proposta di lavoro come Educatrice in una RSA di Milano 38 ore full time. Mi è stato detto che per vedere la retribuzione dovevo cercare sul sito Uneba. Come devo fare? Grazie mille
QUI https://www.uneba.org/contratto-uneba-2020/
Ho firmato un contratto di lavoro Uneba a tempo indeterminato con inquadramento 3s, mi chiedevo il periodo di prova a quanti giorni corrisponde?
Buongiorno ho firmato un contratto uneba livello 4s . Vorrei sapere se la tabella retribuzione di 1.377,86 è netta oppure lorda
Saluti
Nel sito Uneba indichiamo i valori lordi, perche’ il netto è variabile secondo vari elementi: ad esempio l’addizionale regionale o comunale
Buongiorno, vorrei sapere se la trasformazione a un contratto a tempo indeterminato (preceduto da un contratto a tempo determinato prorogato per 3 volte per un totale di 18 mesi) preveda un periodo di prova, tenuto conto che lo stesso (durato 60 giorni) è stato già previsto nei primi due mesi di contratto a tempo determinato.
Grazie.
buon giorno ho iniziato il mio contratto uneba come autista soccorritore al 1 di agosto 2022 5 livello come dice datore di lavoro i mesi di prova da contratto sono due;al primo di settembre 2022 mi chiama in ufficio dicendomi e firmando foglio che il mio contratto da tempo determinato passava ad inderminato..ora guardando su sito inps il mio contratto e’ passato non nel immediato a settembre ma a novembre 2022?perche’?ora ho dato 25 giorni di preavviso ,perche non voglio piu’ lavorare con loro mancano ancora 13 giorni lavorativi e vuole farmi fare tre mercoledi di riposo cosi’ non mi paga le ferie!volevo chiedervi se tutto cio che ho scritto corrisponde al veritiero.
Salve. Avrei bisogno di un’informazione. Quale è il periodo di prova per un dipendente con contratto a tempo determinato di sei mesi(contratto Uneba).