Skip to content

Rsa allagata a Trezzo d’Adda, gli enti Uneba Lombardia accolgono gli anziani

Una Rsa non associata Uneba si trova improvvisamente in grande difficoltà. Dopo i temporali, infiltrazioni d’acqua dal tetto. La struttura diventa parzialmente inagibile. Ci sono grosse difficoltà per l’accoglienza degli anziani. Domenica 23 giugno: è necessario evacuare.

La Rsa è quella di Trezzo d’Adda, tra Milano e Bergamo. Ha bisogno di aiuto e chiede aiuto anche a Uneba Lombardia.

Uneba Lombardia si attiva subito. Alcune strutture  danno subito disponibilità ad accogliere gli anziani di Trezzo d’Adda.

“Ad oggi- scrivono in una circolare rivolta agli associati martedì 25 giugno il presidente di Uneba Milano Virginio Marchesi e il presidente di Uneba Bergamo Fabrizio Ondei-  il problema di alcuni loro ospiti si è risolto.  Come in passato, la disponibilità di tutti Voi, ha permesso di risolvere un problema e rendere un favore ai ‘nostri anziani fragili’. Vorremmo come sempre ringraziare coloro, tra i nostri associati, che hanno accolto gli ospiti della RSA”.

Lo spirito di collaborazione tra gli enti e il mettere al primo posto il servizio alle persone fragili sono valori fondamentali per Uneba: anche in questa occasione gli enti associati lo hanno dimostrato.

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Retta Alzheimer, serve chiarezza! Appello Uneba alla politica

L'attuale situazione - dice Massi- è di grave danno per le strutture sociosanitarie
Leggi di più

Integrazione socio sanitaria: ‘La cura condivisa’ di Fondazione Sant’Erasmo

Monitoraggio medico ma anche compagnia telefonica: ecco i dati del progetto
Leggi di più

Ets o impresa sociale? Per le Onlus tempo almeno fino al 2026

Iscrizione delle Onlus al Runts: il termine scatterà dopo l'autorizzazione Ue alla normativa fiscale della Riforma del Terzo Settore
Leggi di più

Terzo Settore e Intelligenza Artificiale – 2,5 milioni dal Ministero del Lavoro

Dal 29 gennaio si possono presentare domande. Contributi fino all'80% del costo del progetto
Leggi di più

Iva e fatturazione elettronica, Uneba segnala novità fiscali

Le novità sull’Iva del decreto Milleproroghe e quelle che potrebbero arrivare dalla riforma fiscale sono al centro della
Leggi di più

Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità 2025

Il 5 e 6 aprile nell'ambito del Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza"
Leggi di più

Iscrizione 2025 a Uneba

Ecco le quote e le modalità di pagamento
Leggi di più

Sponsor