Una Rsa non associata Uneba si trova improvvisamente in grande difficoltà. Dopo i temporali, infiltrazioni d’acqua dal tetto. La struttura diventa parzialmente inagibile. Ci sono grosse difficoltà per l’accoglienza degli anziani. Domenica 23 giugno: è necessario evacuare.
La Rsa è quella di Trezzo d’Adda, tra Milano e Bergamo. Ha bisogno di aiuto e chiede aiuto anche a Uneba Lombardia.
Uneba Lombardia si attiva subito. Alcune strutture danno subito disponibilità ad accogliere gli anziani di Trezzo d’Adda.
“Ad oggi- scrivono in una circolare rivolta agli associati martedì 25 giugno il presidente di Uneba Milano Virginio Marchesi e il presidente di Uneba Bergamo Fabrizio Ondei- il problema di alcuni loro ospiti si è risolto. Come in passato, la disponibilità di tutti Voi, ha permesso di risolvere un problema e rendere un favore ai ‘nostri anziani fragili’. Vorremmo come sempre ringraziare coloro, tra i nostri associati, che hanno accolto gli ospiti della RSA”.
Lo spirito di collaborazione tra gli enti e il mettere al primo posto il servizio alle persone fragili sono valori fondamentali per Uneba: anche in questa occasione gli enti associati lo hanno dimostrato.