Skip to content

Ristori al Terzo Settore, si può fare domanda fino alle 18 di lunedì 13

A partire dalle 8:00 di lunedì 29 novembre 2021 e fino alle 18 di luned 13 dicembre 2021 gli enti del Terzo Settore possono fare domanda di contributo per le risorse previste dal Fondo straordinario Ristori per il Terzo Settore.

Il termine inizialmente previsto era sabato 11: il Ministero del Lavoro ha disposto una proroga.
Possono fare domanda di contributo organizzazioni di volontariato (odv), associazioni di promozione sociale (aps) e organizzazioni non lucrative di utilità sociale (onlus)  che nel 2020 hanno cessato o ridotto le proprie attività statutarie di interesse generale in conseguenza delle misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza COVID-19 , e che hanno uno di questi codici ATECO: sono compresi, ad esempio, ostelli della gioventu’ , colonie, scuole, assistenza sociale non residenziale per anziani e disabili, cooperazione e solidarietà internazionale, filantropia.

Si fa domanda attraverso il Portale Servizi Lavoro, attraverso la piattaforma Ristori Enti Terzo Settore.

Per le strutture sociosanitarie è previsto un altro decreto che assegnerà altri f0ndi per 20 milioni. Lo prevede espressamente il comma 2 dell’articolo 1 del decreto interministeriale del 30 ottobre 2021,che riportiamo qui sotto.

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Formazione a Distanza di Uneba: ecco corsi.uneba.org

Disponibile "Enti del Terzo Settore: tassazione, imposte e tributi" Docente Marco Petrillo
Leggi di più

Giubileo è visitare gli anziani fragili – Messaggio di Papa Leone XIV

Papa Leone XIV: serve una rivoluzione della gratitudine e della cura, da realizzare facendo visita frequentemente agli anziani
Leggi di più

Mantenere l’esenzione Imu alle Onlus Rsa, la politica ascolta Uneba

Imu: risoluzione della Commissione Finanze del Senato presentata da Massimo Garavaglia
Leggi di più

Uneba con Aris alla scuola estiva Agidae

Il presidente Uneba Franco Massi alla Scuola Estiva di Agidae ad Assisi sabato 19 luglio
Leggi di più

Futuro delle Rsa – Le sfide gestionali ed etiche

Le riflessioni di Patrizia Scalabrin, consigliere Uneba Veneto - Fondamentale il rapporto con operatori e utenti
Leggi di più

Come migliorare l’ospitalità in Rsa? Ricerca dell’Università di Verona

Aiutare i dirigenti di Rsa e  strutture simili a sviluppare un modello manageriale per migliorare la qualità dell’esperienza
Leggi di più

10 milioni in più per i progetti del Terzo Settore e 10 per il fondo di garanzia

Nuove risorse per milioni di euro per il Terzo Settore Il decreto legge Omnibus approvato il 20 giugno
Leggi di più

Sponsor