L’Amministrazione comunale di Santarcangelo sta seguendo con attenzione il percorso del Centro sociale anziani “Franchini” a seguito delle recenti dimissioni del direttivo e delle elezioni di qualche giorno fa andate deserte. Martedì 26 maggio alle ore 20 presso il Centro sociale anziani si terrà infatti l’assemblea straordinaria dei soci. All’ordine del giorno dell’incontro un confronto tra i soggetti istituzionali coinvolti (Amministrazione comunale, dirigenti uscenti e soci) con l’obiettivo di creare un gruppo di lavoro attorno al direttivo dimissionario per poter garantire continuità all’attività del Centro in attesa di nuove elezioni.
Nel frattempo, l’Amministrazione comunale farà tutto il possibile, partecipando e coordinando assemblee ed incontri periodici nel pieno rispetto dei ruoli, per garantire e valutare il percorso intrapreso fino a nuove elezioni. L’invito che l’assessorato ai Servizi sociali del Comune rivolge a tutti gli interessati è dunque quello di partecipare numerosi alla serata del 26 maggio, che prevede anche un momento di festa con balli e musica dal vivo.
Intanto è ripresa in maniera regolare l’attività del Centro, tanto che già in settimana sono previste le consuete serate di ballo.