ROVIGO – Ormai ci siamo: il nuovo Centro servizi anziani di Rovigo è praticamente realtà. E’ già scattato il conto alla rovescia: l’ingresso del primo ospite, nella nuovissima struttura affacciata sulla Circonvallazione Ovest, è fissato per lunedì 18 maggio.
La struttura ha ricevuto il via libera dalla regione, che ha accreditato cento posti letto per anziani non autosufficienti. Ad occuparsi degli ospiti, sarà la cooperativa Promozione Lavoro di San Bonifiacio, nel Veronese. Insomma, è davvero tutto pronto.
E domani si potrà toccare con mano. In programma, per l’intera giornata, c’è infatti l’open day della struttura. Un’intera giornata, da mattina a sera, per scoprire il nuovo Csa di Rovigo, conoscerne le peculiarità e ammirarne le strutture, guidati dai responsabili del centro.
Ma non solo. Grazie alla collaborazione con il conservatorio Venezze di Rovigo, infatti, la “prima” del Csa sarà anche allietato dalla musica.
Ovviamente, la Csa sottolinea come tutta la cittadinanza sia invitata a partecipare alla giornata di informazione a partire dalle 9. In ogni, caso, per informazioni si può anche contattare l’assistente sociale al numero 334-6559904 o il centralino allo 0425-42611.