Sono stati più di 140 i ragazzi disabili che lo scorso martedì, 12 maggio, si sono ritrovati al Centro della F.i.p.s.a.s (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) presso il Lago delle Ghiarine (Savio) per trascorrere una giornata all’insegna dello sport.
Provenienti da quattordici centri del territorio: San Marco, San Martino Cefal, Girandola, Teodorico, Delfino, San Vitale, Zodiaco, Aquilone, Centro Isola, La Pieve, Sant’Antonio, Coop San Vitale, Bosco Baronio e Girasole, i ragazzi si sono cimentati con varie attività sportive inserite nella manifestazione “Lo sport al servizio di tutte le abilità”.
I partecipanti hanno avuto modo di sperimentarsi nella natura, attraverso il gioco e il movimento in un’atmosfera di grande divertimento. La mattinata si è poi conclusa con una grigliata e un gelato per tutti.
Per l’iniziativa si ringrazia in particolar modo la Croce Rossa di Cervia per la presenza durante l’intera manifestazione e la Fondazione Cassa di Risparmio per il contributo donato.
Il centro F.i.p.s.a.s. (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) “Le Ghiarine” si trova sulla S.S. Adriatica n. 564 in località Fosso Ghiaia (zona Mirabilandia). Dista 8 km da Ravenna, 8 da Cervia e 3 dal mare Adriatico. Ha a disposizione un bacino di acqua salmastra del perimetro di 5 hm.