Qdpnews, 5 maggio 2019

Si è svolta lo scorso lunedì 29 aprile 2019, nella sala Longhin del seminario vescovile di Treviso, l’assemblea generale della Fism (Federazione italiana delle scuole materne) di Treviso.
Il presidente provinciale, Francis Contessotto (nella foto), dopo aver illustrato ai presenti quanto fatto nel primo anno di lavoro del nuovo mandato, ha presentato una nuova iniziativa a sostegno delle scuole dell’infanzia paritarie: l’istituzione di un fondo di solidarietà intitolato all’onorevole Lino Armellin, presidente Fism Treviso dal 1974 al 2009.
Tale fondo ha lo scopo di erogare contributi straordinari alle scuole associate alla Federazione che si trovino in difficoltà, per provvedere al sostegno di alunni certificati.
Le scuole interessate dovranno far pervenire alla Fism la necessaria documentazione entro il prossimo 31 maggio. Una Commissione valutatrice esaminerà le domande e relativa documentazione, stilerà una graduatoria e stabilirà l’entità del contributo alle singole scuole richiedenti in base all’ammontare delle singole richieste e del budget a disposizione.
Il Presidente Fism Veneto, Stefano Cecchin, presente all’incontro, ha espresso il proprio plauso per l’ammirevole lavoro, auspicando l’attivazione di analoghe iniziative a livello regionale.