Ravenna Today
8 gennaio

Con un’ordinanza emessa nei giorni scorsi sono introdotte alcune novità nella viabilità cittadina, che entreranno in vigore solo nelle prossime settimane con l’installazione, nelle strade interessate, della relativa segnaletica. Le modifiche riguardano la sosta, con l’istituzione di alcuni divieti e la realizzazione di box riservati ai disabili e al carico e scarico merci. Nello specifico, per eliminare situazioni di intralcio e pericolo per la circolazione, sarà vietata la sosta, dalle ore 0 alle 24, in via Borgo San Rocco, su tutto il lato destro da via Granarolo fino a via Ravegnana.
Analogo provvedimento in via Convertite, su entrambi i lati del tratto che partendo dal tracciato principale si sviluppa, dall’incrocio con via Boaria e parallelo allo scolo “Cantrigo” fino all’ingresso dell’Oasi delle Cicogne. Un altro divieto di sosta 0 – 24, questa volta riferito solo a camper e autocaravan, sarà istituito in via Galilei, nel parcheggio pubblico antistante il civico 3 (davanti al punto vendita Agrintesa), al fine di evitare il degrado ambientale dovuto all’abbandono di materiali di ogni genere in strada.
In via Cantagalli sarà soppresso un posteggio riservato ai disabili (con specifico permesso) e ne sarà realizzato un altro al civico 10, utilizzabile da tutte le auto di persone disabili.  Infine, all’altezza del civico 79 di via Lapi sarà creato un posteggio riservato al carico e scarico merci (sosta consentita con disco orario per un massimo di venti minuti), al servizio delle attività commerciali della zona.