Iniziativa del Centro Polivalente di Lecce: utenti disabili e operatori insieme per ripulire le spiagge in occasione delle “Giornate ecologiche”.

Cittadini, e come tali parte attiva anche nella difesa dell’ambiente. Il Centro diurno socio – educativo e riabilitativo e il Centro Polivalente di Via Vecchia Carmiano hanno organizzato le “Giornate ecologiche”, tre appuntamenti per ripulire le spiagge dellitorale salentino. 
L’iniziativa nasce nell’ambito delle attività riabilitative e si pone l’obiettivo di sensibilizzare ed educare alla partecipazione attiva gli stessi utenti disabili dei Centri. Proprio per questo i ragazzi, accompagnati dagli operatori, nelle giornate del 19-21-26-28 Maggio si recheranno nella marina di San Cataldo muniti di secchi e guanti per ripulire l’arenile. Protagonisti di questa importante iniziativa, gli utenti sperimenteranno così la partecipazione attiva e le pratiche del rispetto degli spazi pubblici e dell’ambiente marino.
Per lo svolgimento dell’attività  i Centri si avvarranno della collaborazione di G.E.N. –Guardia Ecozoofila Nazionale, sede di Lecce- e dell’Associazione AFI- Città di Lecce, che metterà a disposizione i propri volontari associati.