Regione Friuli Venezia Giulia, Anci Sanità e Fondazione Crup hanno realizzato l‘”Atlante dei servizi sanitari e sociosanitari del Friuli Venezia Giulia”, disponibile qui.
Come il nome lascia capire, è un repertorio dei servizi a disposizione del cittadino.
Vengono ad esempio catalogati i 51 centri diurni per anziani (di cui 2 gestiti dal privato sociale) presenti nelle quattro province della Regione, ma pure tutte le 189 strutture residenziali per anziani. Nella nostra tabella qui sotto, eccole divise per tipo di servizio e per tipo di gestione.
L’Atlante contiene anche un profilo dello stato di salute della popolazione del Friuli Venezia Giulia e la presentazione dei servizi disponibili per l’infanzia, la riabilitazione, la salute mentale.
“In sintesi, l’Atlante intende anche costituire una mappa dei diritti, delle modalità e dei luoghi per poterne usufruire – spiega nella presentazione ufficiale Giorgio Simon, coordinatore scientifico della pubblicazione -. Costruire il testo ha comportato ripercorre almeno 30 anni di normative, piani, programmi e decisioni politiche della Regione Friuli Venezia Giulia”.
No comment yet, add your voice below!