Ecco le slide della relazione “Abilitare all’abitare: il modello Ausilia” del prof.Francesco De Natale dell’Università di Trento al convegno Uneba “L’innovazione al servizio delle fragilità” a Pesaro l’8 ottobre 2022.
Ausilia, collocato all’ospedale Villa Rosa di Pergine Valsugana (Trento), è un laboratorio territoriale per lo sviluppo, l’integrazione e il test di soluzioni per aumentare l’autonomia e la qualità di vita di persone anziane e disabili con vari tipi di fragilità, motoria o cognitiva. Si rivolge a pazienti che presentano deficit motori e/o cognitivi (lievi), congeniti, derivanti da esiti di traumi/patologie, legati all’invecchiamento, con l’obiettivo è valutare le capacità residue del soggetto e potenziarle tramite utilizzo di tecnologie di varia natura.
Per approfondimenti: francesco.denatale@unitn.it
Hai domande o dubbi?
I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l'impegno di rispondere a tutti i commenti.
Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull'applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org.
Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.
Nessun commento presente