Pieno di partecipanti e di interesse mercoledì 24 al Centro per la cultura della prevenzione di Milano per la presentazione del protocollo tra Inail, Uneba Milano e Asl del territorio milanese per la prevenzione degli infortuni nel settore sociosanitario.
Prevenzione infortuni – Protocollo Uneba Milano Inail Asl
Mettiamo a disposizione nella parte riservata del sito il testo del protocollo.
L’accordo, di durata triennale, prevede che Inail, Uneba e Asl collaborino ad iniziative di formazione/informazione orientate alla prevenzione degli specifici rischi del settore socio sanitario, in modo che ci sia maggiore percezione, in particolare, per quelli che trovano nel sociosanitario un ambiente di elezione: ad esempio rischio biologico e patologie a carico dell’apparato muscolo scheletrico. Il tutto a partire dall’approfondimento della ricerca su infortuni e malattie professionali.
Nel protocollo le parti si impegnano ad incentivare l’adesione delle strutture Uneba alle azioni di prevenzione, anche grazie alla possibilità di ottenere lo sconto sul premio Inail previsto dal modello OT24.
Nasce un team di lavoro per le attività previste dal protocollo: per Uneba ne fa parte Vittorio Corallini.
Al protocollo seguiranno convenzioni operative tra le parti su impegni, oneri, costi e modalità attuative.
Le fotografie dell’incontro sono di Carola Colnago – Uneba Lombardia.
Hai domande o dubbi?
I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l'impegno di rispondere a tutti i commenti.
Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull'applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org.
Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.
Nessun commento presente