L’associato Uneba Veneto Domus Vestra – Residenza Santa Margherita, struttura residenziale per anziani, organizza per venerdì 18 settembre dalle 9 alle 13 il convegno “Cultura al movimento – per salvaguardare la Salute e la Sicurezza in ogni luogo modello riproducibile in qualsiasi azienda”.

Programma del convegno

Si svolge nella Residenza, in piazza Marzotto 2 a Villanova di Fossalta di Portogruaro (VE)

Ingresso libero, ma posti limitati: iscrizione obbligatoria compilando la scheda di adesione.

La Residenza Santa Margherita illustrerà il modello utilizzato per prevenire il rischio da Movimentazione Manuale dei Carichi, riproducibile in tutte le diverse tipologie di aziende.

“Persiste – spiegano gli organizzatori – la rilevanza del rischio da Movimentazione Manuale dei Carichi nelle strutture sanitarie e socio-assistenziali. L’entrata in vigore del D.Lgs 81/08 ha imposto una attenta analisi del rischio in ciascuna realtà lavorativa e, grazie alle indicazioni in merito alla promozione dell’attività fisica sul lavoro, le figure chiave della sicurezza hanno avviato le prime azioni al fine di migliorare le condizioni presenti in azienda. Ora i tempi sono maturi per attuare progetti più efficaci in ottica di prevenzione, ricercando il benessere del lavoratore anche al di fuori del contesto professionale”.

Il convegno si rivolge prevalentemente a chi si occupa di salute e sicurezza.